Domenico Maschio Inserito: 9 agosto Segnala Share Inserito: 9 agosto (modificato) Buongiorno , impianto Split Daikin inverter ARXC35BV1B di circa 5 anni non parte . La spia lampeggia sempre rossa , chiamato un tecnico ha diagnosticato la scheda elettronica esterna guasta , ma dalla legenda diagnosi con telecomando dice che potrebbe essere anche qualche altro guasto oltre la scheda . Propone ,visto il costo della scheda ( circa 300 euro ) la sostituzione di tutto . Possibile che un impianto di 5 anni sia gia da buttare per una scheda che ho visto su internet si può comprare o nuova o usata o fare riparare con circa 120 euro ? Consigli ? Modificato: 9 agosto da Domenico Maschio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 9 agosto Segnala Share Inserita: 9 agosto CAT Daikin ? la sostituzione di schede "varie", va sempre nell'ordine delle 4/500 euro (almeno che non sia qualche scheda secondaria) non si può che darti la solita riposta... chiedi un altro parere se vuoi tentare l'autoriparazione, compri la scheda, la cambi, al limite " butti " i soldi della scheda... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 9 agosto Autore Segnala Share Inserita: 9 agosto 43 minuti fa, click0 ha scritto: CAT Daikin ? No , tecnico generico installatore split . Nel frattempo la scheda l'ho smontata, controllato fusibili ,condensatore elettrolitico ,ponte raddr. ma niente . Ho trovato laboratorio in sicilia che la ripara per circa 80 euro . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 9 agosto Segnala Share Inserita: 9 agosto 48 minuti fa, Domenico Maschio ha scritto: Ho trovato laboratorio in sicilia che la ripara per circa 80 euro . provi a farla riparare al limite hai "buttato" 80 euro ( ??!! ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 9 agosto Autore Segnala Share Inserita: 9 agosto 5 minuti fa, click0 ha scritto: provi a farla riparare al limite hai "buttato" 80 euro ( ??!! ) Appunto , grazie per il supporto morale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 9 agosto Segnala Share Inserita: 9 agosto comunque prova con un CAT daikin sicuramente sarà più caro, ma ( forse ) più preciso nella diagnosi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mariuz Inserita: 9 agosto Segnala Share Inserita: 9 agosto 5 ore fa, Domenico Maschio ha scritto: Buongiorno , impianto Split Daikin inverter ARXC35BV1B di circa 5 anni non parte . La spia lampeggia sempre rossa , chiamato un tecnico ha diagnosticato la scheda elettronica esterna guasta , ma dalla legenda diagnosi con telecomando dice che potrebbe essere anche qualche altro guasto oltre la scheda . Propone ,visto il costo della scheda ( circa 300 euro ) la sostituzione di tutto . Possibile che un impianto di 5 anni sia gia da buttare per una scheda che ho visto su internet si può comprare o nuova o usata o fare riparare con circa 120 euro ? Consigli ? È sempre la solita solfa...schede di poche decine di euro di valore vengono fatte pagare centinaia per alimentare la mangiatoia dei ricambi...e spesso nemmeno sono disponibili i ricambi quindi si è obbligati a sostituire le macchine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLO147 Inserita: 9 agosto Segnala Share Inserita: 9 agosto 10 ore fa, Domenico Maschio ha scritto: dalla legenda diagnosi con telecomando dice che potrebbe essere anche qualche altro guasto oltre la scheda Ok Si , ( anche NO ) qual'e' il codice di guasto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLO147 Inserita: 9 agosto Segnala Share Inserita: 9 agosto 10 ore fa, click0 ha scritto: se vuoi tentare l'autoriparazione, compri la scheda, la cambi, al limite " butti " i soldi della scheda... ...grande consiglio !! 9 ore fa, Domenico Maschio ha scritto: Nel frattempo la scheda l'ho smontata, controllato fusibili ,condensatore elettrolitico ,ponte raddr. ma niente ...tempo perso !! Occorre recuperare il codice di guasto , e poi se' ne puo' discutere..( Lettera e Numero ) e spera che' Non sia U4 .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati