Vai al contenuto
PLC Forum

Split Daikin inverter Siesta , spia lampeggia e non parte

Domenico Maschio

Messaggi consigliati

Domenico Maschio

Buongiorno , impianto Split Daikin inverter ARXC35BV1B di circa 5 anni non parte . La spia lampeggia sempre rossa , chiamato un tecnico ha diagnosticato la scheda elettronica esterna guasta , ma dalla legenda diagnosi con telecomando dice che potrebbe essere anche qualche altro guasto oltre la scheda . Propone ,visto il costo della scheda ( circa 300 euro ) la sostituzione di tutto .

Possibile che un impianto di 5 anni sia gia da buttare per una scheda che ho visto su internet si può comprare o nuova o usata o fare riparare con circa 120 euro ?

Consigli ?

Modificato: da Domenico Maschio
Link al commento
Condividi su altri siti

CAT Daikin ?

la sostituzione di schede "varie", va sempre nell'ordine delle 4/500 euro (almeno che non sia qualche scheda secondaria)

non si può che darti la solita riposta... chiedi un altro parere

se vuoi tentare l'autoriparazione, compri la scheda, la cambi, al limite " butti " i soldi della scheda...

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio
43 minuti fa, click0 ha scritto:

CAT Daikin ?

No , tecnico generico installatore split . 

Nel frattempo la scheda l'ho smontata, controllato fusibili ,condensatore elettrolitico ,ponte raddr. ma niente .

Ho trovato laboratorio in sicilia che la ripara per circa 80 euro . 

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Domenico Maschio ha scritto:

Ho trovato laboratorio in sicilia che la ripara per circa 80 euro . 

provi a farla riparare al limite hai "buttato" 80 euro ( ??!! )

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio
5 minuti fa, click0 ha scritto:

provi a farla riparare al limite hai "buttato" 80 euro ( ??!! )

Appunto , grazie per il supporto morale 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Domenico Maschio ha scritto:

Buongiorno , impianto Split Daikin inverter ARXC35BV1B di circa 5 anni non parte . La spia lampeggia sempre rossa , chiamato un tecnico ha diagnosticato la scheda elettronica esterna guasta , ma dalla legenda diagnosi con telecomando dice che potrebbe essere anche qualche altro guasto oltre la scheda . Propone ,visto il costo della scheda ( circa 300 euro ) la sostituzione di tutto .

Possibile che un impianto di 5 anni sia gia da buttare per una scheda che ho visto su internet si può comprare o nuova o usata o fare riparare con circa 120 euro ?

Consigli ?

È sempre la solita solfa...schede di poche decine di euro di valore vengono fatte pagare centinaia per alimentare la mangiatoia dei ricambi...e spesso nemmeno sono disponibili i ricambi quindi si è obbligati a sostituire le macchine. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Domenico Maschio ha scritto:

dalla legenda diagnosi con telecomando dice che potrebbe essere anche qualche altro guasto oltre la scheda

Ok Si , ( anche NO ) qual'e' il codice di guasto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, click0 ha scritto:

se vuoi tentare l'autoriparazione, compri la scheda, la cambi, al limite " butti " i soldi della scheda...

...grande consiglio !!

9 ore fa, Domenico Maschio ha scritto:

Nel frattempo la scheda l'ho smontata, controllato fusibili ,condensatore elettrolitico ,ponte raddr. ma niente

...tempo perso !!

Occorre recuperare il codice di guasto , e poi se' ne puo' discutere..( Lettera e Numero ) e spera che' Non sia U4 ..

Link al commento
Condividi su altri siti