Sebastiano00 Inserito: 9 agosto Segnala Share Inserito: 9 agosto Salve a tutti, cerco di spiegare il mio problema, ho un whirpool side by side che ha il lato frigorifero che ultimamente non raffreddava più, ho sostituito il motorino smorzatore (damper) che permette il passaggio dell'aria dalla zona freezer alla zona frigo, i primi 2 giorni sembrava funzionare tutto perfettamente, ma adesso si è congelata tutta la zona in alto dove appunto esce l'aria che arriva dal freezer, andando a bloccare il damper non permettendogli di funzionare correttamente, al momento ho -3°C nel frigo. Vorrei chiedervi com'è possibile che si formi del ghiaccio nei condotti di ventilazione del frigo? È possibile che sia dovuto al fatto che quando ho sostituito il damper non ho fatto asciugare completamente il frigo dopo averlo sbrinato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 9 agosto Segnala Share Inserita: 9 agosto Ma l’evaporatore è pulito dal ghiaccio ? riapri , ripulisci tutto e riattivalo , se dovesse ripetersi , ma il defrost dell’evaporatore avviene , molto probabilmente il damper non viene gestito dalla scheda , facendolo rimanere aperto , e magari si gela per questo motivo . al limite scongelalo il damper con un phon e vedi se si chiude , visto che ci sono - 3 gradi in frigo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sebastiano00 Inserita: 9 agosto Autore Segnala Share Inserita: 9 agosto Devo controllare l'evaporatore. Ho rismontato il damper e tenendolo sotto osservazione ho visto che apre e chiude in base alla temperatura che c'è nel frigo. A questo punto ipotizzo che prima di rismontarlo fosse bloccato dal ghiaccio e rimanesse aperto... (portando il frigo a -3°C) Ma non capisco come mai si formi del ghiaccio all'uscita della bocchetta di ventilazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati