Vai al contenuto
PLC Forum


info ricezione segnale tv difficile contrada difesa


Messaggi consigliati

Inserito:

salva tutti  come mai  in questa zona via difesa piano palo bronte  ci sia diffcolta a ricevere nelle case vedo 2 puntamenti diversi  oppure parabola qualcunbo sa spiegarmi  grazie il ripetitore deve essere sempre monte sooro  o pizzo del pezzo monte lauro non credo grazie.


Inserita:

Il tuo messaggio è praticamente incomprensibile.

Per favore riscrivilo in italiano standard, con l'uso di punteggiatura, in modo che chi legge possa capire di cosa stai scrivendo.

Inserita:

salve tutti  come mai  in questa zona, Bronte(ct), via difesa piano palo, ci sia diffcolta a ricevere il segnale tv digitale ,vedo 2 puntamenti diversi nelle case  oppure la  parabola, qualcuno sa spiegarmi,  grazie il ripetitore deve essere sempre a monte soro  o pizzo del pezzo maniace, monte lauro non credo.

Inserita:

Ciao. Ma si tratta dello stesso impianto? 

 

Inserita: (modificato)

 ciao no no altra zona ma credo stessa situazione, volevo capire meglio infatti come mai ci stanno 2 puntamenti e parabole nel vicinato.

Modificato: da salvo355
Inserita:

Puo' darsi che chi ha montato le 2 antenne in 2 diverse direzioni ha pensato di ricevere piu' canali o magari ha avuto difficoltà nel riceverli tutti da uno, ma se ha fatto il lavoro senza mettere dei filtri è un lavoro fatto male perchè si possono creare conflitti sui canali doppioni che entrano dalle due antenne, e senza sapere di piu' sono solo supposizioni.

Comunque se la situazione è la stessa dell'impianto di prima allora rileggi quello. 

Le parabole possono servire per tante cose : Sky. Tiv'uSat, satelliti che trasmettono canali stranieri......

Inserita:

si volevo appunt   capire se i ripetitori sono gli stessi

Inserita:
32 minuti fa, salvo355 ha scritto:

si volevo appunt   capire se i ripetitori sono gli stessi

sempre quelli sono

Inserita:

ma entrambi i ripetitori hanno tutti  i pachetti quindi come mai la distanza e troppa? oppure perche magari si e sempre in un fosso?

Inserita:

Forse si tratta di una posizione sfavorevole perchè appunto è affossata e i trasmettitori non sono a vista e coperti da colline. La distanza non è un problema perchè con antenne tipo le 90 elementi ed altri accorgimenti in genere si risolve, ma se non c'è visibilità ottica miracoli non se ne possono fare, solo una prova sul posto con antenna alla mano e misuratore puo' dare la sentenza di quello che si riesce a ricevere.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...