Vai al contenuto
PLC Forum

Problema con cancello elettronico Nice

Stella99

Messaggi consigliati

Buonasera, scusatemi anticipatamente per l’improprio utilizzo da parte mia della corretta terminologia tecnica, ma non sono del settore e gli elettricisti con i quali mi sono già interfacciata non hanno saputo aiutarmi…

Premetto di aver dovuto necessariamente sostituire la fotocellula del mio cancello elettronico (immesso 21 anni fa), perché rotta. 
All’atto della sostituzione, il tecnico non deve aver isolato la corrente dal momento che, a seguito del cambio della fotocellula, il cancello non ha più funzionato. 
Un altro tecnico, dunque, mi ha consigliato di acquistare un’altra scheda ricevente, perché, probabilmente, il suo predecessore, non avendo preventivamente staccato la corrente, l’aveva bruciata. 
Ho acquistato pertanto, assieme a quest’ultimo tecnico, un’altra scheda ricevente che, a detta dello stesso tecnico, era compatibile con quella precedente. Eppure, il cancello ancora non funziona. 
Aggiungo inoltre che, prima di sostituire la fotocellula, il cancello funzionava perfettamente e che, adesso, quando inserisco il fusibile, le luci del motore si accendono ma, nel momento in cui collego i fili alle fotocellule, il fusibile salta (ho cambiato addirittura 10 fusibili). 
potreste darmi qualche suggerimento per favore? Sono disperata! 
Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stella99,

8 ore fa, Stella99 ha scritto:

......potreste darmi qualche suggerimento per favore? Sono disperata! 

Certo, senza problemi, ma prima dovresti dirci tutti gli articoli precisi della scheda, delle fotocellule, della ricevente (vecchia e nuova), dei radiocomandi e magari anche dei motori, oppure ancora meglio postare le foto di tutto, collegamenti compresi, altrimenti non possiamo aiutarti senza sapere di cosa stiamo parlando, dire solo NICE hai dato forse un 10% delle informazioni che servono, tant'è che non sappiamo nemmeno se si tratta di un cancello scorrevole o ad ante battenti o altro.

8 ore fa, Stella99 ha scritto:

Un altro tecnico, dunque, mi ha consigliato di acquistare un’altra scheda ricevente,.......nel momento in cui collego i fili alle fotocellule, il fusibile salta (ho cambiato addirittura 10 fusibili)

Ma quindi, il problema è che non funziona la ricevente ed i relativi radiocomandi, oppure non funziona più nulla?

Perdona la curiosità e senza voler offendere nessuno, ma i due "pseudo tecnici" cosa dicono a riguardo?   Se ne "lavano le mani"?

Spero per lo meno che tu non li abbia pagati, visto che non ti hanno risolto il problema e anzi, l'hanno peggiorato.

Link al commento
Condividi su altri siti