Vai al contenuto
PLC Forum

Spia riscaldamento lavatrice Ignis pm system

bryce

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

nella mia lavatrice ignis pm system AWF 628, la spia di riscaldamento si accende solo quando il cesto è fermo per raggiungere la temperatura di minima (37°), poi per tutta la durata del lavaggio resta spenta anche se la resistenza è sempre in funzione. Qualcuno sa dirmi il perché? I collegamenti della spia stessa sono come riportati sullo schema elettrico. Grazie milleIMG_5686.thumb.jpeg.f78e8acd410312160d1a11dec8f82e24.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Così senza vederla viene da pensare anche a me che il timer potrebbe avere qualche problema. Bisognerebbe smontarla e controllare; magari è solo un faston che si sta cuocendo…

Ma le temperature dei cicli corrispondono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è lo schema elettrico. Qualcuno mi sa dire come collegare i fili della spia rossa (ora sono sui contatti del timer 13 e C2) per farla rimanere accesa quando è in funziona la resistenza?

IMG_5697.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non sarebbe il caso di non ignorare i sintomi, magari qualcosa dentro il timer sta per danneggiarsi? 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il circuito del riscaldamento è quello che assorbe più di tutti, quindi è quello più a rischio...

Link al commento
Condividi su altri siti

se la spia funziona a230 volt collegandola al morsetto 4 e 10 che sono quelli dove e'collegata la resistenza. dovrebbe accendersi quando la resistenza e'alimentata,non so' se abbia una qualche funzione collegata ai morsetti dove e'adesso,nel dubbio potresti fare la prova con una spia extra collegata al 4 e al 10 per vedere quando stacca la resistenza lasciano quella originale dove e'collegata adesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora i fili della spia rossa sono sul 13 e sul c2 che credo sia un neutro. Quindi dovrei spostare il filo del 13 sul contatto 4 mantenendo però il neutro c2? Scusa la domanda ma non ne capisco nulla. Mi sa inoltre che i due morsetti del contatto 4 siano già occupati da altri fili. 

Link al commento
Condividi su altri siti