giovanni1946 Inserito: 9 agosto Segnala Share Inserito: 9 agosto Ho questa presa a muro della telecom con due uscite, vorrei sapere come è fatta dentro e magari anche lo schema elettrico. Dal muro arriva ad ogni presa un doppino telefonico bianco e rosso... però mi serve capire se queste due prese all'interno sono collegate in qualche modo fra loro. Difatti ho attaccato ad una presa un telefono fisso (con contratto TIM solo voce), che stranamente funziona solo dove non arriva tensione. Mentre nell'altra, (dove invece il telefono non funziona), ho visto che arrivano circa 52VDC. Quindi deduco che la linea arriva su una presa ed è collegata all'altra attraverso un circuito, che però mi sfugge come sia fatto. In base ai codici scritti sulla presa, si riesce a risalire al circuito che c'è dentro? Se poi, invece, le due prese fossero indipendenti, allora le cose sono ancora più inspiegabili. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 9 agosto Segnala Share Inserita: 9 agosto mah... che io sappia sono due prese distinte (di solito) su quella di sinistra arriva linea tim (xdsl) e quella di destra, la usi per entrare con la fonia sull'impianto interno sul dietro hai due attacchi per due cavi telefonici separati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanni1946 Inserita: 9 agosto Autore Segnala Share Inserita: 9 agosto 38 minuti fa, click0 ha scritto: che io sappia sono due prese distinte Quindi se sono scollegate, come gli arriva il segnale a quella dove c'è il filo attaccato... ed è l'unica che funziona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 10 agosto Segnala Share Inserita: 10 agosto Dietro quanti fili ci sono ? Sono connettori, non c'è nessuno schema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 10 agosto Segnala Share Inserita: 10 agosto 13 ore fa, giovanni1946 ha scritto: . Dal muro arriva ad ogni presa un doppino telefonico Quindi qualcosa arriva, come già detto uno e l'ADSL pulita e l'altro è la fonia. 13 ore fa, giovanni1946 ha scritto: ho attaccato ad una presa un telefono fisso Che tipo di telefono era... non si sa mai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 10 agosto Segnala Share Inserita: 10 agosto Se dietro vi sono 3 Connettori I. D. C. Siglati rispettivamente : Linea (da Centrale Telefonica) ; Adsl/Vdsl (uscita verso ulteriori Prese Modem) ; Pots (Fonia verso Telefoni Analogici ) è uno Splitter ( Filtro ADSL centralizzato) non sono 2 Prese separate . Per sommi capi : Tra il Connettore Linea e quello ADSL / Vdsl vi sono 2 P. T. C. come Fusibili Tra ADSL / Vdsl e Pots c' è un Filtro Passa Basso . - Buona giornata ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 11 agosto Segnala Share Inserita: 11 agosto (modificato) Questa è la presa cosiddetta CBS Modificato: 11 agosto da Domenico Maschio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati