Vai al contenuto
PLC Forum

Interruttori vimar linea

cry76

Messaggi consigliati

Ciao a tutti Sono nuovo del forum volevo chiedere un'informazione. per la casa nuova mi sono fatto installare i frutti della vimar serie linea con tasti allineati.

Ho notato che premendoli alcuni pulsanti Fanno un rumore molto soft ( cosa che mi era piaciuta quando li ho scelti)  mentre altri fanno un click/clack Molto più deciso/forte.

Io pensavo che dovessero essere tutti soft , è normale ? Può dipendere dal fatto che alcuni sono interruttori e altri invece sono deviatori o invertitori? 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, cry76 ha scritto:

Ho notato che premendoli alcuni pulsanti Fanno un rumore molto soft ( cosa che mi era piaciuta quando li ho scelti)  mentre altri fanno un click/clack Molto più deciso/forte.

Consiglio personale, quelli che fanno un click deciso sono molto più affidabili e duraturi  di quelli soft.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/8/2024 alle 07:44 , NovellinoXX ha scritto:

Consiglio personale, quelli che fanno un click deciso sono molto più affidabili e duraturi  di quelli soft.

Quindi , visto che ho fatto impianto connesso, potrebbe essere che quelli più soft sono quelli dove c'è pulsante connesso mentre gli altri son quelli " classici".  

Verificheró. 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti