Blascogeno Inserito: 10 agosto Segnala Share Inserito: 10 agosto Buongiorno, ho una Candy versione come in oggetto, se la accendo continua a caricare acqua sino a superare il colmo e quindi iniziare a fuoriuscire dalla porta anteriore di carico delle stoviglie. La lavastoviglie carica e scarica acqua, semplicemente è come se non sentisse il momento del raggiungimento della giusta quota d'acqua in cui fermare l'ingresso d'acqua e iniziare il lavaggio. Come posso risolvere? Grazie a tutto ciò che aiuta la risoluzione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 10 agosto Segnala Share Inserita: 10 agosto Per prima cosa pulirei la trappola dell'aria, il tubo del pressostato e semmai controllerei se soffiando il pressostato scatta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blascogeno Inserita: 10 agosto Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto Grazie per la risposta Ciccio, non sono esperto, se mi puoi dare indicazioni più specifiche: 1. Qual'è la trappola dell'aria? 2. Qual'è il tubo del pressostato? 3. Da che parte smontare il tubo del pressostato e soffiare? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 10 agosto Segnala Share Inserita: 10 agosto (modificato) Al centro delle ultime due foto in fondo vedi un tappo circolare con al centro una croce, tenuto al pozzetto con una fascetta elastica, che va levato. Pulisci poi al suo interno (è la trappola dell'aria), e tutto il possibile all'intorno, anche da dentro. Se trovi molto sporco potresti avere finito. Comunque sul fianco di quel cilindro dovresti trovare un tubetto che finisce sul famoso pressostato, che mi pare di vedere posto in orizzontale, sulla destra rispetto alla motopompa di lavaggio. Non è raro che tutto il complesso si riempia di acqua, quindi va spurgato totalmente. Modificato: 10 agosto da Ciccio 27 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 10 agosto Segnala Share Inserita: 10 agosto (Altra cosa: vedo del terriccio sul fondo del serbatoio del sale: prendi la salgemma in pastiglie per addolcitori, decisamente più pura e meno costosa.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blascogeno Inserita: 18 agosto Autore Segnala Share Inserita: 18 agosto Intanto grazie per le risposte e informazioni, ho aperto la trappola dell'aria e pulito, c'era giusto un pochino pochino di sporco. Ho poi provato a scollegare il tubo che porta alla stessa trappola e soffiare dentro, l'aria passa tranquillamente e non ho notato null'altro (non so se il pressostato è collegato proprio lì e dovrebbe sentirsi un qualche "click" al raggiungimento di una certa pressione). Non so se è quello il tubo che hai indicato, allego ulteriori foto più dettagliate. Al momento si comporta alla stessa maniera, continua a caricare acqua senza staccare il flusso al giusto momento e far partire il lavaggio. Quale è il giusto tubo che indicavi/come altro posso verificare il perchè non senta il livello dell'acqua giusto per far staccare il riempimento e far partire il lavaggio? P.s. nella vasca del sale non c'è terriccio, il colore è cambiato e si è scurito per l'acqua stantia di vari mesi, grazie comunque per il consiglio sull'utilizzo della salgemma in pastiglie, conto di poterla utilizzare presto!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 18 agosto Segnala Share Inserita: 18 agosto (modificato) In tutte le foto che hai postato si vede il tubicino semitrasparente che Dalla trappola che immagino hai pulito , va al pressostato , , Nella foto ultima sta' a sinistra , di forma circolare Bianco . Stacca il tubicino dalla trappola e soffia verso il pressostato , deve fare un click , poi strozza il tubicino in modo che l'aria che hai spinto dentro non esca , e il pressostato ritorni a riposo , se torna lo stesso a riposo, vorrà dire che è rotta la membrana e va sostituito il pressostato . Se rimane nella posizione come si e attivato, vorrà dire che è funzionante . Togli dal tubicino eventuali tracce di acqua . Pulisci l'interno del raccordo trappola tubicino . Modificato: 18 agosto da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blascogeno Inserita: 28 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre Grazie infinite Ciccio e Stefano, oggi ci ho messo mano, staccando il tubetto trasparente in effetti il pressostato risultava bloccato, l'ho smontato e sistemato, rimontato il tutto e la lavastoviglie funziona alla perfezione! Grazie di Cuore siete stati utilerrimi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 28 ottobre Segnala Share Inserita: 28 ottobre Bene 👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 29 ottobre Segnala Share Inserita: 29 ottobre Tienitela stretta, è ancora ben fatta. 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati