Vai al contenuto
PLC Forum


tv lg 22mt48vf-pz


collarog

Messaggi consigliati

Salve il tv in questione a causa dell'ossido dello spinotto dell'antenna causato dall'acqua infiltrata,si e' corroso e mi ha spaccato il pin centrale,vorrei aprirlo intercettarlo e mettere uno spinotto femmina,secondo voi e' fattibile? Come posso risolvere il problema senza cambiare il gruppo che putroppo costa 50 euro?

Link al commento
Condividi su altri siti


non ho foto, l'innesto antenna sul tv, il pin centrale si e' ossidato e' spezzato,come posso aprirlo e intercettarlo,oppure come risolvere il problema in altro modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi ant in  sul tv, il pin centrale si e' ossidato e spezzato, come collego adesso l'antenna al televisore? Come posso aprirlo e intercettarlo, oppure come risolvere il problema in altro modo.

6FKcoqLzOZxiq1bjHMxvfXezuVg-dsc-0108.webp

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

secondo me devi fare un intervento poco pulito dal punto di vista estetico: visto che è impossibile cambiare il cannotto poichè è inglobato nel tuner che è inaccessibile e intoccabile con normali utensili, puoi solo saldare uno spezzone di cavo coassiale da 75ohm,magari più possibile sottile e malleabile,tra il polo caldo e la massa. All'altro capo ,dopo una decina di cm,ci monti una presa volanteTV IEC da 9,5 mm . Trova poi il modo di ancorare il cavo in modo che non forzi sulle saldature,specie quella centrale,magari sfruttando un occhiello avvitato nella vite a dx

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non hai capito il polo caldo si e' corroso e non esiste piu', a causa di infiltrazioni di acqua nel cavo d'antenna,dove lo collego il centrale del coassiale? Quindi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ho capito quello che vedo,c'è un moncone di polo caldo su cui è possibile saldare il cavo coassiale,se poi non sei in grado fatti aiutare da chi lo sa fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...