Vai al contenuto
PLC Forum

tv lg 22mt48vf-pz

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve il tv in questione a causa dell'ossido dello spinotto dell'antenna causato dall'acqua infiltrata,si e' corroso e mi ha spaccato il pin centrale,vorrei aprirlo intercettarlo e mettere uno spinotto femmina,secondo voi e' fattibile? Come posso risolvere il problema senza cambiare il gruppo che putroppo costa 50 euro?

Inserita:

non ho foto, l'innesto antenna sul tv, il pin centrale si e' ossidato e' spezzato,come posso aprirlo e intercettarlo,oppure come risolvere il problema in altro modo.

Inserita:

vedi ant in  sul tv, il pin centrale si e' ossidato e spezzato, come collego adesso l'antenna al televisore? Come posso aprirlo e intercettarlo, oppure come risolvere il problema in altro modo.

6FKcoqLzOZxiq1bjHMxvfXezuVg-dsc-0108.webp

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

secondo me devi fare un intervento poco pulito dal punto di vista estetico: visto che è impossibile cambiare il cannotto poichè è inglobato nel tuner che è inaccessibile e intoccabile con normali utensili, puoi solo saldare uno spezzone di cavo coassiale da 75ohm,magari più possibile sottile e malleabile,tra il polo caldo e la massa. All'altro capo ,dopo una decina di cm,ci monti una presa volanteTV IEC da 9,5 mm . Trova poi il modo di ancorare il cavo in modo che non forzi sulle saldature,specie quella centrale,magari sfruttando un occhiello avvitato nella vite a dx

Inserita:

forse non hai capito il polo caldo si e' corroso e non esiste piu', a causa di infiltrazioni di acqua nel cavo d'antenna,dove lo collego il centrale del coassiale? Quindi?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ho capito quello che vedo,c'è un moncone di polo caldo su cui è possibile saldare il cavo coassiale,se poi non sei in grado fatti aiutare da chi lo sa fare