chip27 Inserito: 11 agosto Segnala Share Inserito: 11 agosto Salve a tutti ho un problerma di pressione alta in quanto ho la centrale di pompompaggio vicino casa. Ho montato un manometro e di notte la pressione raggiunge i 5 bar e questo mi ha causato già più di un danno. Purtroppo ho poco spazio, per questo vi chiedevo un riduttore di pressione completo di manometro quanto di più piccolo ed efficiente possibile, magari anche con filtro. Ho cercato apprendere qualcosa, sono incompetente, e ho letto che quello a membrana è migliore, in quanto attenua anche il colpo dell'alce, non so se è vero. Lo spazio è circa un palmo di mano, sia verticale che orizzontale, Sono aperto a tutti i vostri consigli e ringrazio anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
merlino64 Inserita: 11 agosto Segnala Share Inserita: 11 agosto uno dei migliori riduttori di pressione e'il braukmann,ha anche la funzione di protezione dai colpi di ariete,nella confezione ha gia'incluso anche il manometro e i bocchettoni, un'altro ottimo riduttore e'il caleffi ma non protegge dai colpi di ariete,non ha il manometro nella confezione,sono comunque presenti nel corpo del riduttore i fori filettati per metterlo ,ha anche questo i suoi bocchettoni compresi. per quanto riguarda gli ingombri dipende anche dalla misura del tubo che hai,direi che fra questi due il braukmann e' quello meno ingombrante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chip27 Inserita: 11 agosto Autore Segnala Share Inserita: 11 agosto Grazie, ho dato uno sguardo su internet, quando scrivo il prodotto braukmann mi porta su honeywell, mica è il produttore? Il tubo è 3/4. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chip27 Inserita: 12 agosto Autore Segnala Share Inserita: 12 agosto Scusa il tubo è da 1/2 pollice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
merlino64 Inserita: 12 agosto Segnala Share Inserita: 12 agosto 20 ore fa, chip27 ha scritto: Grazie, ho dato uno sguardo su internet, quando scrivo il prodotto braukmann mi porta su honeywell, ciao,si va bene ,e'la stessa cosa, per le misure guarda questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chip27 Inserita: 14 agosto Autore Segnala Share Inserita: 14 agosto (modificato) Il 12/8/2024 alle 19:48 , merlino64 ha scritto: ciao,si va bene ,e'la stessa cosa, per le misure guarda questo Stavo valutando anche io lo stesso modello, devo calcolare bene l'altezza per quanto poi dovrei pulire o sostituire il filtro. Una domanda, nella foto il flusso va da sx verso dx, mentre a casa mia è al contraio, da sx verso dx, va bene lo stesso? E in caso non ce la faccio con le misure, cosa ne pensi del modello D05FM o D04FM? Modificato: 14 agosto da chip27 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati