morris4ever69 Inserito: 11 agosto Segnala Share Inserito: 11 agosto Salve a tutti. Premetto che non sono un tecnico, ma sto cercando di risolvere un problema ad uno dei due condizionatori che ho trovato già installati nell'appartamento appena acquistato. La ventola dell'unità esterna non parte e dalla diagnostica sul telecomando da errore H97. Il modello è Panasonic CU-Z35VKE. Il tecnico che è venuto a fare la pulizia mi ha detto che era già stato cambiato in garanzia il motore del ventilatore esterno all'altro condizionatore perciò, pensando che il problema fosse abbastanza semplice, ho ordinato e montato un nuovo motore ma purtroppo la ventola non parte nemmeno con quello nuovo. I collegamenti sono molto semplici, impossibile sbagliare. Dopo il montaggio del nuovo motore, ho resettato i codici errore ma, dopo qualche minuto, l'H97 si ripresenta. Il service manual, al codice errore H97, dice che, se non è il motore del ventilatore, il problema è al PCB, che quindi va sostituito. Secondo voi, cosa si può controllare per capire se il guasto alla scheda è riparabile in qualche modo oppure occorre proprio sostituire l'intera scheda? Le saldature a livello dei contatti di collegamento dei fili del motore alla scheda mi sembrano ok, perlomeno ad un "occhio non esperto"... Altri suggerimenti per caso? Grazie per l'aiuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo355 Inserita: 12 agosto Segnala Share Inserita: 12 agosto certo che puo essere la pcb dipende sempre cosè che non va in ogni caso gia la sostituzione della scheda costa sui 250 300€ quindi valuta un po Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreoli1969 Inserita: 17 agosto Segnala Share Inserita: 17 agosto ho lo stesso problema su un'altro modello, credo che sia il driver che comanda il motore, montato sulla PCB... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreoli1969 Inserita: 4 settembre Segnala Share Inserita: 4 settembre ho ordinato l'IC driver che controlla in PWM il motore, credo che sia quello, la main non l'ho travata da nessuna parte, magari se qualcuno l'avesse se ne potrebbe parlare, grazie preciso che il modello dell'unità esterna è CU-Z25TKE Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreoli1969 Inserita: 4 settembre Segnala Share Inserita: 4 settembre Posta la foto della main... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 5 settembre Segnala Share Inserita: 5 settembre 11 ore fa, andreoli1969 ha scritto: magari se qualcuno l'avesse se ne potrebbe parlare, Andreoli se ne parla nella tua discussione se la vuoi aprire, in questa di aiuta SOLO morris. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreoli1969 Inserita: 6 settembre Segnala Share Inserita: 6 settembre Grazie già fatto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreoli1969 Inserita: 6 settembre Segnala Share Inserita: 6 settembre Morri posta la foto della main così possiamo capire meglio, se è idenica alla mia e credo che lo sia anche solo in parte, prova a cambiare IC SLA6868 lo trovi su Ebay Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati