atony Inserito: 29 gennaio 2008 Segnala Inserito: 29 gennaio 2008 Un saluto a tutti.In un quadro elettrico che cestisce un CED, mi trovo un generale linea elettrica proveniente dall'ups (con opposito sezionatore)che alimenta dei pc e server, e un'altro generale che proviene della cabina enel (co opposito sezionatore)che alimenta le utenze normali ,lampade a neon, prese stanza ecc.Volevo sapere se è regolare un quadro così strutturato. vi ringrazio anticipatamente.
paolotronico Inserita: 29 gennaio 2008 Segnala Inserita: 29 gennaio 2008 Se quelli che tu descrivi "sezionatori" sono dei differenziali magnetotermici di adeguato valore..... Si
Ospite giantecnico Inserita: 31 gennaio 2008 Segnala Inserita: 31 gennaio 2008 Se ci sono due alimentazioni è d'obbligo l'interblocco meccanico fra i due generali.Se così non fosse ti consiglio vivamente di trovare il modo di scongiurare, lazionamento simultaneo.Ciao Giancarlo.
time Inserita: 31 gennaio 2008 Segnala Inserita: 31 gennaio 2008 Se non capisco male ti trovi questa situazione:Linea alimentata da UPS con propri interruttori di gestione linee privilegiateLinea con alimentazione "ordinaria" con altri interruttori che gestiscono altri carichi.In questo caso sul fronte del quadro elettrico deve essera apposta una targa monitrice che riporti in modo inequivocabilmente la presenza di due alimentazioni in modo che chi debba accedere al quadro sia consapevole di dover sezionare due linee distinte per non avere tensione nel quadro stesso.
the_golfer Inserita: 1 febbraio 2008 Segnala Inserita: 1 febbraio 2008 Se ci sono due alimentazioni è d'obbligo l'interblocco meccanico fra i due generali. e da quando?Perchè dovrei avere un interruttore separato per l'alimentazione privilegiata se poi, magari per un corto su una lampada, si spegne tutto ?Piuttosto è obbligatorio un cartello applicato all'esterno del quadro che specifichi che il quadro possiede due alimentazioni indipendenti
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora