Leo 57 Inserito: 12 agosto Segnala Share Inserito: 12 agosto buon giorno,posseggo un climatizzatore Daikin monosplit 12000 btu (mod.perfera),e´montato sopra la scala che porta al reparto notte,x raffrescare un unica stanza da letto 22 mq (premetto che chiudo la scala con una tenda) il vano dove c´e´lo split e´di 2mq,la porta della camera aperta,ma per far rinfrescare la stanza devo programmarlo a 20*/21* e dopo un oretta si bene,il problema si verifica nella notte che continua ad abbassare la temperatura troppo...se alzo la temp.nel telecomando anche di mezzo grado dopo un po la temperatura al int.stanza si alza e si ha caldo ?? e quindi devo ribassarlo di mezzo grado....poi di nuovo dopo un po fa freddo e cosi sto tribolando da anni....avevo anche prima di questa macchina ,un daikin 12000 btu di vecchia concezione solo raffrescamento e mi rinfrescava sia la zona giorno e notte con temp.programmata a 25/26 gradi e si stava benissimo in tutte due le zone (senza chiudere vano scala) le ho provate tutte ma non ho piu´il comfort che avevo con la vecchia macchina..., qualcuno mi puo´aiutare Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 12 agosto Segnala Share Inserita: 12 agosto se prima andava bene allora non chiudere il vano scala! il problema è che non non si crea il giusto circolo d'aria come invece devono fare gli split. sono scelte sbagliatissime quelle che fanno mettere gli split nei disimpegni per risparmiare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RiccardoS Inserita: 13 agosto Segnala Share Inserita: 13 agosto Prova anche a verificare che non sia impostato per spegnersi al raggiungimento del setpoint di temperatura, i Daikin recenti fanno assurdamente così. Prova a vedere qualche consiglio in quest'altra discussione: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leo 57 Inserita: 16 agosto Autore Segnala Share Inserita: 16 agosto grazie , delle vostre risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati