19GR84 Inserito: 13 agosto 2024 Segnala Inserito: 13 agosto 2024 Buongiorno volevo sottoporvi un problema in cerca di aiuto. Ho installato tre mesi fa un trial Samsung Cebu, due 7000 btu e un 12000 btu con motore da 6.8. Sto cominciando a usarlo da una settimana dato il caldo e il fatto che prima sono stato fuori. Dei tre split solo uno (uno dei 7000) se messo in modalità cool porta la temperatura al set richiesto (es. 24 con t in casa 29), gli altri due sembrano partire ma dopo una decina di minuti la sensazione è che facciano solo ventilazione o poco più (guadagni un grado o due al massimo). Non danno errori di funzionamento né si fermano, tipo se metto quello in camera cool a 23 arriva a 27 al massimo e sta così tutta la notte. La mattina se metti la mano è poco più di un ventilatore. Ho chiamato l'installatore che è stato in ferie e viene domani. Vi dico cosa ho notato così magari mi date due dritte (nel caso debba litigarci :)) 1) con autodiagnosi tutti e tre gli split, anche quello che funziona, danno A201, B108, C108, ripeto che senza autodiagnosi non hanno mai dato errore durante il funzionamento. 2) salendo sul motore esterno ho visto che lampeggia A001 e A002 in sequenza. Leggendo in giro sembrerebbe problema di comunicazione tra le unità ma ho anche letto che Samsung dà errori del genere pure se perde gas. Casa è nuovissima e suppongo che se abbia perso gas sia dalle cartelle. Mi metto o in mano a voi, ditemi tutto. Grazie!
19GR84 Inserita: 13 agosto 2024 Autore Segnala Inserita: 13 agosto 2024 (modificato) Si si confermo, se invece ti riferisci all'installazione suppongo sia stata fatta a regola d'arte ma non c'ero io in casa quindi non posso essere preciso. Però ad oggi la situazione è quella del primo post Modificato: 13 agosto 2024 da 19GR84
reka Inserita: 13 agosto 2024 Segnala Inserita: 13 agosto 2024 quindi due split su tre non funzionano nemmeno se li accendi singolarmente. difficile sia già una carenza di gas perchè se uno va allora dovrebbero andare tutti singolramente, farebbero fatica solo se accesi tutti assieme-
19GR84 Inserita: 13 agosto 2024 Autore Segnala Inserita: 13 agosto 2024 Non so, io sono totalmente inesperto. Avevo letto in precedenti topic in questo forum di comportamenti simili in caso di mancanza di gas per i Samsung, anche per codici errori simili. Stando ai codici dell'autodiagnosi degli split l'errore è indirizzamento ripetuto (che non ho idea di cosa sia), però non so se l'autodiagnosi sia la bibbia. Anche perché dà lo stesso tipo di errore su tutti e tre gli split, compreso quello che secondo me va bene
19GR84 Inserita: 13 agosto 2024 Autore Segnala Inserita: 13 agosto 2024 Vi aggiorno sull'intervento dell'installatore. In soldoni non ha trovato nulla, tranne il fatto che provando ad accendere uno degli split che secondo me era spompato effettivamente il motore partiva ma lo split non ingrana a. Accendendo anche gli altri due poi è partito tutto e dopo mezz'ora avevamo sotto a tutti e tre gli split in mandata una temperatura sui 17/18 con t in casa a 28. Ho tenuto accesi i due spompati e uno dei due sembra fare freddo e l'altro invece meno. Gli ho detto che secondo me c'erano perdite ma lui ha detto che ha fatto il vuoto due mesi fa e bla bla bla e sul motore con tutto acceso le mandate non ghiacciavano, verificato con lui. Sui codici di autodiagnosi ha glissato mentre su A001 A002 che viene fuori sul motore ha detto che parlando con l'assistenza gli hanno riferito che è normale vengano fuori e che non sono errori. Voi cosa fareste? Io penso di chiamare l'assistenza e proverei a spingere lui a cercare la perdita anche se non ho elementi per dire che ci sia
Messaggi consigliati