Vai al contenuto
PLC Forum

Serranda elettrica garage si blocca quando scende

Pasqualenea

Messaggi consigliati

Buongiorno,

Premetto che non sono del settore e che nuovo del forum, cerco di spiegare il problema che da giorni si presenta sulla serranda elettrica del mio garage.

Sostanzialmente in fase di salita nessun problema mentre in fase si discesa la serranda si blocca ad intermittenza ( nei diversi tratti della discesa ) e risale.

Con il telecomando o dall' interruttore manuale interno al garage, la blocco mentre risale e la faccio riscendere e così tante volte affinché non riesco a chiuderla completamente.

Si comporta come se riscontrasse un ostacolo nelle fotocellule che ho provato a ripulire ma senza risolvere.

Quale potrebbe essere il problema?

Ringrazio in anticipo a coloro che mi risponderanno sperando di risolvere il problema.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Posta in questi termini è molto generica la questione. Se il timore è che si tratti di un inconveniente riconducibile alle fotocellule, la prima cosa da fare, con manuali dell'automazione alla mano, consisterebbe nel simularne il corretto funzionamento (se non verificate è più semplice in quanto basta un ponticello nel posto giusto).

Ma prima di fare prove, è meglio inquadrare correttamente il problema specificando marca e modello dei materiali installati, e allegare qualche immagine focalizzata sui connettori per risalire almeno in linea di massima al cablaggio.

Un saluto.
Mirko.

Link al commento
Condividi su altri siti