Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice non smette di caricare - Pressostato nuovo

Kerinao

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho una lavatrice Bluesky (SILTAL SLS 40T) che ho ereditato, e molto vecchia, ma non é stata usata quasi mai e era ferma da parecchio.

L'ho messa in funzione e non smette mai di caricare acqua che alla fine esce dalla vaschetta.
Ho cambiato il pressostato e il tubicino nero che va dal pressostato alla camera ma niente.

Se soffio dentro il tubo del pressostato manualmente la lavatrice smette di caricare acqua e il programma parte, il cestello inizia a girare.

Ho messo la lavatrice su un fianco ma ho notato che la camera é insieme ad altri pezzi, non riesco a smontarla per pulirla.

Potete darmi un consiglio?
Ecco due foto e un video lo trovate qui: https://drive.google.com/file/d/1BAcTxrvCXJgqonJ1Z4BFWaGDXAYDagcb/view?usp=sharing
Grazie ciao

lavatrice 2.jpg

lavatrice 1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Togli il tubo di gomma e prova a vedere se hai possibilità di inserire uno spazzolino per pulire nelle bottiglie , verso la parte superiore , dove si inserisce il tubicino che va al pressostato . E ravana un po al suo interno .

poi sgancia il tubicino e infila un filo elettrico attraverso il foro  , magari fosse ostruito questo . 
se il pressostato suo funziona  rimetti il suo come pure  se il tubo fosse di sezione diversa . 
la prova del tubicino e del pressostato va fatta così ,  soffia nel tubicino fino a che senti scattare il pressostato , e tenendolo in pressione strozza il tubicino  , vicino alla bocca , se il pressostato rimane attivato   E non ritorna a riposo , funziona tutto 

Link al commento
Condividi su altri siti