Vai al contenuto
PLC Forum

Frigorifero Samsung nuovo . (mai più samsung)

Vik112

Messaggi consigliati

Ho preso da qualche giorno un frigo nuovo Samsung. Già me ne sono pentito.  Purtroppo non avevo letto un po i commenti in giro e mi ritrovo con problemi comuni a questa marca. Il notevole rumore e le pareti laterali che si scaldano notevolmente (in un punto preciso se ci mette sopra la mano non ce la posso lasciareper più di  qualche secondo perchè altrimenti letteralmente mi scotto). Se vi metto un video del rumore potreste dirmi se è normale oppure c'è qualcosa che non va? Almeno per il rumore visto che invece il fatto di scaldarsi come un forno lateralmente sembra una cosa comune ai samsung

RB33B610EWW della serie EcoFlex

Modificato: da Vik112
Link al commento
Condividi su altri siti

• Vik112 changed the title to Frigorifero Samsung nuovo . (mai più samsung)

Stefano Dalmo

Se sono pochi giorni  puoi contattare il rivenditore e sentire cosa dice , 

lo hai comprato on line ? E da quanti giorni?

per me quel rumore non è normale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rivenditore (negozio fisico) rimanda all'assistenza. L'assistenza (pessima) dice che e' normale questo rumore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se ci appoggi una mano come se volessi spingerlo il rumore si attenua? Se sì, forse va livellato meglio. 🤷🏻‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

No il rumore è interno da quanto ho capito è il compressore. Ho un condizionatore samsung e praticamente il motore esterno fa quasi lo stesso rumore del frigo. Sto benedetto compressore è quasi sempre in funzione. Sulla scheda prodotti si parla di rumorosità dBA 35. Ho misurato con un fonometro e siamo oltre 50. L'assistenza dice (ma a me sembra una panzanata) che essendo nuovo ci vogliono fino a 6 mesi per stabilizzarsi e col tempo il rumore diminuirà. Nel mio piccolo vi sconsiglio vivamente i frigoriferi samsung ho letto purtroppo in ritardo che molti si trovano nelle stesse problematiche.

Modificato: da Vik112
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me suona strano quello che ti hanno detto.

Ho anche io un Samsung regalato usato: essendo regolato da un inverter, sta molto tempo acceso, anche se il compressore gira a velocità diverse, ma un rumore così forte non lo fa di sicuro.

Anzi, a me pare anche abbastanza silenzioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Non si deve stabilizzare proprio niente , 

rivolgiti all’unione consumatori  . 
oppure ti dimostrino che rispetta i decibel dichiarati ,

altrimenti  telefona al numero verde Samsung e chiedi lumi  , 

altrimenti come già detto  , rivolgiti all’unione consumatori . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

Per il calore fai conto che non hai la serpentina dietro come i frigo classici perchè le ha appunto annegate ai lati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si per il calore mi sono messo l'animo in pace. Adesso sono tornato alla carica e mi hanno chiesto di girare un video ad una distanza di 1 metro e mezzo. Anche questa mi sembra nuova. Che voi sappiate a che distanza si deve rilevare la rumorosita' di un frigo?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Vik112 ha scritto:

a che distanza si deve rilevare la rumorosita'

Appunto, stavo proprio per chiederti: a che distanza l'hai misurati i dB? (e con cosa... non dirmi smartphone 😄)

Link al commento
Condividi su altri siti

per quello che interessa al service, la modalità di misura è importante, e definita dalla norma di settore.

In altri settori che conosco le misure si fanno a 1 metro e a 3 metri, può essere che per il bianco si usi 1,5 metri.

Per non errare, metti il fonometro a 1, 1,5 e 3 metri e fai una misura ortogonale alla facciata del frigo, e altre due a 45 e 90 gradi sia a destra che a sinistra.

Avranno i dati che servono.

Ma servirebbe un fonometro calibrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente col cellulare. Non avendo un fonometro secondo voi a chi posso rivolgermi? Quale tecnico ha questo prodotto per farmi una misurazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao scusate se mi intrometto in questa discussione ma anche io ho più o meno questo problema, ho un Samsung RB41J7059SR (installazione libera). Acquistato verso la fine del 2018

il rumore nel tempo forse è diminuito (o mi ci sono abituato io) ma è comunque rimasto rumoroso. Il fatto è che lui è sempre in funzione, da MediaWorld e da un riparatore mi sono sentito dire “i frigo nuovi fanno tutti così”. Tempo fa ho tolto il piccolo carter di protezione posteriore tanto per vedere, lo ho lasciato aperto e allontanato dal muro per una giornata. La ventolina è stata a riposo mezz’ora o poco più, 

lui per funzionare funziona bene, cioè fa freddo ma credo che uno di questi giorni comprerò un frigo nuovo e amen. Peccato perché a vederlo sembra nuovo e va anche detto che lo pagai quasi 1000€ 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, fefè ha scritto:

lui per funzionare funziona bene, cioè fa freddo

e quindi ti sta solo antipatico....

Una domanda, ma sei andato sul sito Samsung a vedere che si racconta?

https://www.samsung.com/it/support/model/RB41J7059SR/EF/

Comunque non ci si accoda ad altre discussioni con problemi di prodotti diversi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Ecco , evitiamo di mischiare due discussioni .

fefè se vuoi parlare del tuo caso apri una tua discussione .

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

In quanto all'accodamento mi scuso ma è praticamente lo stesso frigorifero con gli stessi problemi, magari più feedback possono aiutare ad arrivare ad un risultato. 

Sul sito Samsung ci andai a suo tempo e leggendo le risposte ad altri utenti mi resi conto della pessima assistenza, ad uno risposero che avrebbe potuto chiamare un tecnico che avrebbe verificato l'entità del problema ma che poi se tutto fosse ok avrebbe dovuto pagare l'intervento, oltre al danno la beffa. 

Non è questione di antipatia, la notte sembra di avere un drone in cucina e lo si sente in tutto l'appartamento.

10 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Ecco , evitiamo di mischiare due discussioni .

fefè se vuoi parlare del tuo caso apri una tua discussione .

grazie

no no la chiudo qui, buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Fefè ti hanno già detto in due che non ci si può accodare, con me siamo in tre, non faremmo tutti prima se tu aprissi una nuova discussione?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Vi aggiorno un po sulla situazione. A distanza di qualche giorno il rumore si è in parte attenuato sta di fatto che comunque quando si attiva il compressore (spesso) è molto rumoroso. Se chiedo l'intervento di un tecnico e questo mi dice che è tutto normale mi fanno pagare l'intervento e non ho idea di quanto potrebbe essere il costo dell'intervento (50 euro?). Nel mio piccoli vi sconsiglio in modo assoluto l'acquisto di frigo samsung....

Link al commento
Condividi su altri siti