Vai al contenuto
PLC Forum

Bticino videocitofono 346000/346830 No audio sulla pulsantiera

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho un impianto videocifotonico terraneo 2 fili composto da alimentatore 346000 + adattatore audio/video 346830 ...pulsantiera esterna video B/N monofamiliare e 3 citofoni interni di cui uno video modello terraneo sempre B/N. 

Tutto funzionante (video, apertura serratura, accensione da posti interni) tranne l'audio che si sente dalle cornette ma non si sente l'altoparlante sulla pulsantiera del posto esterno. Pensavo fosse la pulsantiera e dopo averla cercata per molto tempo nel mercatino usato l'ho trovata e sostituita.. funziona sempre tutto tranne l'audio esterno.

A questo punto mi viene da pensare che possa essere l'adattatore 346830 che fa i capricci ? Che ne dite ? O anche questa pulsantiera è difettosa oppure c'è qualcosa che non va internamente, Potrei sostituire sia alimentatore che adattatore video con l'integrato 346850 giusto ?

grazie in anticipo a tutti quelli che avranno voglia di rispondermi

Modificato: da zUpm4n
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Per accertarti che l'850 sia la causa del malfunzionamento, potresti eliminarlo per un test di poco tempo. Se l'audio ritorna è colpa sua, altrimenti dovrai ricercare il guasto altrove.

Modificato: da Maurizio Colombi
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
41 minuti fa, zUpm4n ha scritto:

l'850 non ce l'ho

Ho sbagliato a scrivere, è l'830 (346830)

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Ho sbagliato a scrivere, è l'830 (346830)

e come si fa ? devo mettere il bus che arriva dall'alimentatore in parallelo con i posti interni e il posto esterno ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Inserita: (modificato)

Era colpa dell’altoparlante nella pulsantiera … sostituito e risolto.

Modificato: da zUpm4n
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
Il 14/08/2024 alle 11:13 , zUpm4n ha scritto:

Pensavo fosse la pulsantiera e dopo averla cercata per molto tempo nel mercatino usato l'ho trovata e sostituita.. funziona sempre tutto tranne l'audio esterno.

Allora, anche la pulsantiera "nuova" ha l'altoparlante guasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

esattamente pensa che storia .. compro una pulsantiera usata che ha lo stesso identico problema. ne avevo presi 4 .. ho sistemato anche quella che ora è perfettamente funzionante. Ora la rivendo nel mercatino come tale. 

Link al commento
Condividi su altri siti