Vai al contenuto
PLC Forum

sostituzione lavastoviglie

Messaggi consigliati

Inserita:

Rieccomi oggi ho fatto il lavaggio e mentre caricava l’acqua ho visto che gocciolava sul pavimento. Ho fatto foto, è un po’ difficile da vedere perché è fatta da sotto. Si vede la traversa di metallo e nei due cerchi da dove gocciolava l’acqua mentre la freccia nera indica l’anta di legno mentre la rossa l’anta di metallo della lavastoviglie. Ho provato a spingere l’anta e dopo un po’ ha smesso di perdere acqua. Quando ho fatto i due lavaggi con lavastoviglie estratta dall’incasso non ha perso una goccia! Forse non si chiude bene l’anta? Come ho scritto all’inizio ho sostituito solo la guarnizione dell’anta non quella della scocca.

grazie!IMG_0336.thumb.jpeg.44eb3c369ab6d37622d17cf674df7ce5.jpeg

Inserita:

Credo di aver risolto, ieri dopo averla posizionata ho messo le viti di fissaggio al top nei fori precedenti ma non erano in asse e forzavano. Penso che forzando, la scocca non era in asse e probabilmente le guarnizioni non aderivano bene. Stamattina ho riposizionato la lavastoviglie, ho fatto un ciclo di risciacquo e non è uscita una goccia di acqua.

Stasera riprovo con il ciclo completo e poi vi aggiorno.

Inserita:

I modelli ad incasso tendono a torcersi se non sono perfettamente installati, quindi non è da escludere qualche perdita di conseguenza. 🤷🏻‍♂️

Inserita: (modificato)

Niente da fare, l’ho installata correttamente però c’è un però, se faccio solo risciacquo va tutto bene e non esce una goccia se faccio ciclo completo esce ancora acqua dalla parte opposta alle frecce della foto cioè dal primo cerchio e anche dal tubicino di destra. Questo penso fino a quando ha caricato l’acqua, poi smette di gocciolare, è come se ne caricasse troppa ma è solo una mia idea…

non so se provare a smontare la traversa della foto per vedere da dove perde ma non so nemmeno se si può smontare.

Modificato: da robi1
Inserita:

Non riesco più a modificare il messaggio precedente quindi scrivi qui. Ho visto che sta caricando l’acqua e esce anche dal tubetto di destra.

Stefano Dalmo
Inserita:

Apri la porta quando sta cadendo acqua e vedi il livello di acqua a quanto sale vicino al bordo anteriore , dove snoda la porta per intenderci .

Inserita:

Stefano domani quando faccio il lavaggio ti dico. Che tu sai facendo solo risciacquo non entra la stessa quantità d’acqua di quando si fa il lavaggio completo? Se no non mi spiego perché quando faccio solo risciacquo non  gocciola.

Stefano Dalmo
Inserita:

La schiuma fa aumentare il livello .

Inserita:

Forse credo di aver risolto, non avevo controllato bene la guarnizione della scocca e stamattina ho visto che in basso dove rimane l’eccesso di guarnizione e fino a dove si incastra nella scocca è tutta rovinata e rotta, specialmente sul lato destro dove esce poi dal tubicino sotto. Ordino e provo a  sostituirla poi vi aggiorno. Grazie

Stefano Dalmo
Inserita:

Hai visto il livello?

la girante di sotto e di plastica.  ?

vedi se si fosse aperta  al centro , nella fusione tra le due parti 

Inserita: (modificato)

ciao Stefano non ho ancora visto il livello perchè dovrei fare un lavaggio completo ma al momento non ho piatti da lavare. Eventualmente posso farla partire mettenfo la pastiglia poi una volta visto il livello la fermo e passo su risciacquo così non va per 3 ore?

La girante intendi l'irrogatore d'acqua? se si, è di plastica e no non è aperta è integra, l'ho cambiata penso l'anno scorso.

Intanto metto foto della guarnizione mi sapete dire se va bene per la lavastoviglie? non sono sicuro del codice.

Grazie

guarnizione.PNG

Modificato: da robi1
  • 3 weeks later...
Inserita:

Rieccomi finalmente è arrivata la guarnizione. L’ho sostituita ma niente l’acqua esce ancora.

Ho però notato che facendo un lavaggio a vuoto con la pastiglia l’acqua esce, se lo faccio senza pastiglia non esce l’acqua.

per Stefano: 

Ho guardato dove arriva l’acqua quando carica ed arriva sul bordo della porta quando è aperta quel tanto per vedere. Metto foto.

la girante è intatta.

GrazieIMG_0576.thumb.jpeg.97c32bc438b67227db48a18a3234d6c3.jpeg

Alessio Menditto
Inserita:

Robi1 una curiosità, ma il titolo della discussione non era “sostituzione lavastoviglie”?

Inserita:
14 ore fa, robi1 ha scritto:

Ho però notato che facendo un lavaggio a vuoto con la pastiglia l’acqua esce, se lo faccio senza pastiglia non esce l’acqua.

Ovviamente una pastiglia a vuoto genera schiuma. Forse il livello è troppo alto, non riesco a capire dalla foto.

Alessio Menditto
Inserita:

Cambiamo titolo allora? O chiudiamo?

Inserita:

Ciao Ciccio27 eh sì dalla foto si capisce poco, diciamo che arriva a filo cestello sotto in pratica circa alla guida dove appoggiano le rotelle. Ho comunque fatto altri due lavaggi ieri, con stoviglie e non è uscita acqua… nemmeno una goccia

grazie mille per l’aiuto.

per Alessio, visto che sembra risolto direi di chiudere, se si ripresenta aprirò con titolo diverso.

Grazie

Alessio Menditto
Inserita:

Bene.

• Alessio Menditto locked this discussione
Inserita:

Carica troppa acqua , apri una nuova discussione e ne parliamo .

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...