Vai al contenuto
PLC Forum

Connessione tubi miscelatore lavabo

Mauriziolored

Messaggi consigliati

Mauriziolored

Ciao a tutti.. Avevo un vecchio miscelatore ideal standard che aveva le " cannette". 

Ne ho acquistato un altro della stessa marca che però monta i tubi flessibili che ritengo meno sicuri visto anche l'alta pressione che ho in casa. 

Volevo quindi mettere le cannette ma i flessibili erano già installati sul miscelatore, in profondità, e quindi non so come smontarli visto che neanche con una pinza a becchi lunghi si arriva e non vedo testa per evitarli con una chiave inglese (che comunque non ci arriverebbe) 

È possibile che ideal standard mi obbliga ad usare i flessibili e he in caso di rottura degli stessi non potrò sostituirli? 

Per  rendere il tutto più chiaro invio qualche foto. IMG_20240814_154015.thumb.jpg.536a689bd6ce4d7a9e0f5c729670ffa1.jpg

IMG_20240814_154029.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Acchiappa il flessibile e giralo in senso antiorario , vedi che si svitano , 

ma questi flessibili sono  per alta pressione  , non ti preoccupare , poi fai come vuoi .

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Perfetto  ! 
accertati che siano avviati fino in fondo , girando in senso orario , se non gira , vai tranquillo 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauriziolored
Inserita: (modificato)

Ho provato a girare i tubi ma non si muovono e non li ho forzati....

Ne ho visti su youtube simili ai miei e sembrerebbero essere del tipo a "tassello" , senza filettatura, nel qual caso quando sarà necessario, occorrerà smontare il miscelatore dal lavabo, smontare anche la cartuccia, e sostituire i flessibili... Una scelta assurda e incomprensibile. Un semplice miscelatore cinese ha la filettatura nella quale avvitare facilmente i flessibili in dotazione (e se usurati sostituirli con semplicità)  o usare le "cannette"..... 

Modificato: da Mauriziolored
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
Il 16/08/2024 alle 10:38 , Mauriziolored ha scritto:

Ho provato a girare i tubi ma non si muovono e non li ho forzati....

Ne ho visti su youtube simili ai miei e sembrerebbero essere del tipo a "tassello" , senza filettatura, nel qual caso quando sarà necessario, occorrerà smontare il miscelatore dal lavabo, smontare anche la cartuccia, e sostituire i flessibili... Una scelta assurda e incomprensibile. Un semplice miscelatore cinese ha la filettatura nella quale avvitare facilmente i flessibili in dotazione (e se usurati sostituirli con semplicità)  o usare le "cannette"..... 

tranquillo,fanno in cina pure quello che hai montato.

Link al commento
Condividi su altri siti