Mauriziolored Inserito: 14 agosto Segnala Share Inserito: 14 agosto Ciao a tutti.. Avevo un vecchio miscelatore ideal standard che aveva le " cannette". Ne ho acquistato un altro della stessa marca che però monta i tubi flessibili che ritengo meno sicuri visto anche l'alta pressione che ho in casa. Volevo quindi mettere le cannette ma i flessibili erano già installati sul miscelatore, in profondità, e quindi non so come smontarli visto che neanche con una pinza a becchi lunghi si arriva e non vedo testa per evitarli con una chiave inglese (che comunque non ci arriverebbe) È possibile che ideal standard mi obbliga ad usare i flessibili e he in caso di rottura degli stessi non potrò sostituirli? Per rendere il tutto più chiaro invio qualche foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 14 agosto Segnala Share Inserita: 14 agosto Acchiappa il flessibile e giralo in senso antiorario , vedi che si svitano , ma questi flessibili sono per alta pressione , non ti preoccupare , poi fai come vuoi . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauriziolored Inserita: 15 agosto Autore Segnala Share Inserita: 15 agosto Grazie mille per la risposta...sono più tranquillo, lo monto così com'è. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 15 agosto Segnala Share Inserita: 15 agosto Perfetto ! accertati che siano avviati fino in fondo , girando in senso orario , se non gira , vai tranquillo 👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauriziolored Inserita: 16 agosto Autore Segnala Share Inserita: 16 agosto (modificato) Ho provato a girare i tubi ma non si muovono e non li ho forzati.... Ne ho visti su youtube simili ai miei e sembrerebbero essere del tipo a "tassello" , senza filettatura, nel qual caso quando sarà necessario, occorrerà smontare il miscelatore dal lavabo, smontare anche la cartuccia, e sostituire i flessibili... Una scelta assurda e incomprensibile. Un semplice miscelatore cinese ha la filettatura nella quale avvitare facilmente i flessibili in dotazione (e se usurati sostituirli con semplicità) o usare le "cannette"..... Modificato: 16 agosto da Mauriziolored Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teo kojak Inserita: 19 ottobre Segnala Share Inserita: 19 ottobre Il 16/08/2024 alle 10:38 , Mauriziolored ha scritto: Ho provato a girare i tubi ma non si muovono e non li ho forzati.... Ne ho visti su youtube simili ai miei e sembrerebbero essere del tipo a "tassello" , senza filettatura, nel qual caso quando sarà necessario, occorrerà smontare il miscelatore dal lavabo, smontare anche la cartuccia, e sostituire i flessibili... Una scelta assurda e incomprensibile. Un semplice miscelatore cinese ha la filettatura nella quale avvitare facilmente i flessibili in dotazione (e se usurati sostituirli con semplicità) o usare le "cannette"..... tranquillo,fanno in cina pure quello che hai montato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati