Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto videocitofono

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, non so se sono nella pagina giusta, ma avrei bisogno di un consiglio. Vorrei installare un citofono / videocitofono a 2 fili e siccome che attraversa il cortile un corrugato che porta la 230 volt nel box, vi chiedo se è possibile far passare i cavi del videocitofono nello stesso corrugato ( non vorrei fare un'altra traccia visto che il cortile è in comune con alte famiglie ) e se si quale cavo dovrei comperare. La distanza fra box e casa è di circa 10 metri. In attesa vi auguro una buona giornata ed un buon ferragosto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
1 ora fa, grogiu ha scritto:

, vi chiedo se è possibile far passare i cavi del videocitofono nello stesso corrugato

Deve avere lo stesso grado di isolamento, con Urmet 2Voice puoi usare un cavo elettrico qualsiasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Roberto, grazie per la risposta, avrei notato in negozio un videocitofono Urmet 1735 per quanto riguarda il cavo potrebbe andar bene ugualmente? Ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Utilizzando un cavo di sezione non inferiore a 0,75mmq non dovrebbero esserci problemi.

Unico neo il prodotto non gode di assistenza tecnica in garanzia, se si guasta nei due anni devi riportare tutto da chi lo hai acquistato e fartelo sostituire in toto.

Modificato: da Roberto Garoscio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie Roberto per i consigli, terrò presente. Se dovessi cambiare prodotto quale mi consiglieresti restando sulla stessa cifra. Io l' ho visto in offerta a 169 euro da Leroy Merlin.

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Io conosco bene solo Urmet, se vuoi un consiglio; chi più spende meno spende...e andrei sicuro sul 2Voice.

Link al commento
Condividi su altri siti