Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Pulsante su PCB

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Non ho a portata di mano il tester, mi indicate dove chiude il pulsantino?

A con B ? o A con C? Grazie

IMG_20240814_224450.thumb.jpg.5e6c3d472ce4cb89e716b0e704f169a1.jpg

Modificato: da Domenico Maschio

Inserita:

A e C sono collegati tra loro, così come B ed il suo dirimpettaio. Premendo il pulsante si chiude il contatto tra A e B

Inserita: (modificato)

.

Modificato: da NovellinoXX

Grazie, il progetto anche se malsano e di tenere ON una stampante 24 su 24, collegata ad alexa e l'accensione dovrebbe farla anche in mia presenza di persona, provo poi vi dico cosa ne esce fuori, grazie raga!

Un altra dritta veloce il 220 lo metto su L+N e il contatto pulito lo abbiamo su 1 e 0 sullo shelly1 si?

Modificato: da Eolox
  • Domenico Maschio changed the title to Pulsante su PCB
Inserita:

Avete da darmi dei consigli su come arriva a saldare due fili nei punti A e B?

Dumah Brazorf
Inserita:

Maaaaa prima dici di tenere la stampante accesa h24 ma allora a che ti serve comandare il tasto?

Se la stampante si spegne da sola dopo x ore cerca l'opzione del risparmio energetico e disattivalo.

Inserita:

Parli senza sapere il tipo di stampante Dumah.... Trattasi di una vecchiotta dopo 30 min di inattività boom.... Le ho attaccato un server di stampa wifi, cosi serve sempre accesa...

Lo schelly1 chiude il contatto quando alexa rileva la presenza....

Dumah Brazorf
9 hours ago, Eolox said:

Trattasi di una vecchiotta

marca/modello

Modificato: da Dumah Brazorf

CLP-360, buona caccia 😁

Modificato: da Eolox
Dumah Brazorf
Inserita:

Dovrebbe andare in standby con il led blu acceso ma comunque riaccendersi da sola quando c'è da stampare.

Inserita:

No neanche in USB diretto al pc, poi dato che ha un server di stampa wifi  ancora meno....

Dumah Brazorf
Inserita:

Eh appunto, la modalità di risparmio infatti è diversa da modalita spento, i consumi sono diversi perchè qualcosa resta acceso ad aspettare chiamate.

Se hai la versione col wifi non dovresti neanche avere bisogno del print server.

specifiche.thumb.JPG.c6aeafd9ef72e2c503b2e52c15a051bb.JPG

Inserita:

Il wifi era inteso tramite il print server, comunque fidati si spegne sempre, e di vecchia concezione...