Vai al contenuto
PLC Forum

samsung LE32D403E2W strano difetto

tommy72

Messaggi consigliati

Buongiorno e buon ferragosto a tutti; questo mio televisore, che è collegato ad un decoder esterno tramite hdmi, presenta uno strano difetto: dopo poco che è acceso inizia a mancare momentaneamente l'immagine e anche l'audio che quando ritorna fa uno schiocco nelle casse, tale difetto qualche mese fa era saltuario, mentre adesso è quasi impossibile vedere la tv di continuo per più di 3 minuti senza questo difetto. Per prima cosa ho sostituito il decoder pensando fosse il responsabile ma niente, allora l'ho aperto sperando di trovare qualche elettrolitico gonfio ma niente; in questa fase ho installato una ventola sulla gabbia del processore poichè mi sembrava che raffreddando il difetto sparisse ma non ersa così. A tv chiuso ho notato anche che quando il decoder è spento e sul monitor c'è il messaggio di assenza segnale, il problema non si presenta, e non si manifesta nemmeno se per caso in tv guardo un vecchio film in bianco e nero. Sono intenzionato ad aprire di nuovo la tv ma non so cosa cercare, potrebbe essere una saldatura fredda ma con l'utilizzo prolungato dovrebbe sparire il difetto, oppure potrebbe essere un condensatore in perdita ma quale, tra l'altro non sono riuscito a trovare nemmeno lo schema della mainboard che è la BN41-00545D.

Qualcuno di voi a qualche suggerimento? vi ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti