Vai al contenuto
PLC Forum

Cancello nice mc824h

mario1812

Messaggi consigliati

20240814_191354.thumb.jpg.558331fe60254df671703ff567aa8ced.jpgSalve sono giorni che ho un problema con il mio cancello nice mc824h, purtroppo non riesco a capire,ho provato a fare riapprendimento e ha funzionato per poco ,ma poi non c'è modi che si apra, come ho letto in diverse discussioni qui sul forum ho provato a cambiare i morsetti dei braccetti ,uno dei due resta sempre spento mentre l'altro sempre acceso, non è sempre lo stesso, all'inizio era il contrario restava acceso il primo encoder invece del secondo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mario1812,

intanto questo:

https://www.niceforyou.com/sites/default/files/upload/manuals/IST269R03.4858.pdf

Per l'italiano da pag. 15.

13 ore fa, mario1812 ha scritto:

ho provato a fare riapprendimento e ha funzionato per poco ,ma poi non c'è modi che si apra,

Prima di tutto estrai i morsetti BlueBUS e ripeti l'apprendimento dei dispositivi in modo da escludere eventualmente un problema delle fotocellule.

Dopo di che, in che momento hai fatto la foto?  La centrale era a riposo, oppure per caso qualcuno premeva il pulsante del radiocomando?

Vedo che c'è il led CLOSE che è acceso ed in teoria dovrebbe rimanere spento ed accendersi solo per l'istante in cui riceve il segnale di comando appunto da un radiocomando o da un pulsante a parete collegato sui morsetti stessi, anche se nel tuo caso non c'è collegato nulla e quindi non dovrebbero esserci problemi.

13 ore fa, mario1812 ha scritto:

come ho letto in diverse discussioni qui sul forum ho provato a cambiare i morsetti dei braccetti ,uno dei due resta sempre spento mentre l'altro sempre acceso, non è sempre lo stesso, all'inizio era il contrario restava acceso il primo encoder invece del secondo 

I led degli encoder lampeggiano seguendo la rotazione del motore e non è detto che debbano rimanere accesi o spenti entrambi, o che ne rimanga acceso solo uno piuttosto dell'altro, l'importante è appunto che lampeggino durante la corsa.

Eventualmente, togli la scheda dal box e dall'involucro nero e vedi se per caso ci sono problemi sulla scheda, casomai posta un paio di foto fronte e retro della scheda stessa "nuda" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ho già provveduto a escludere le fotocellule e funziona correttamente, come faccio a sapere quale delle 2 coppie non funziona, perché ho una coppia interna e una esterna 

🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, mario1812 ha scritto:

........come faccio a sapere quale delle 2 coppie non funziona, perché ho una coppia interna e una esterna 

Colleghi una sola coppia alla volta, prima una e poi l'altra, è indifferente con quale cominci, però ogni volta che fai un cambiamento devi rifare l'apprendimento dei dispositivi sul BUS, perché la centrale deve riconoscere cosa c'è e non c'è collegato

Link al commento
Condividi su altri siti