bluetooth Inserito: 11 febbraio 2008 Segnala Inserito: 11 febbraio 2008 Salve a tutti,ho la necessità di portare il 220v del mio quadro in una cassetta a bordo macchina, volevo sapere se questo è a norma.Grazie mille. Saluti a tutti.
Del_user_23717 Inserita: 11 febbraio 2008 Segnala Inserita: 11 febbraio 2008 non credo che sia un problema di norma si o di norma no...stai modificando una macchina? o parte di essa? la macchina aveva marchiatura CE? devi solo mettere una presa di corrente? o stai cambiando l'alimentazione degli ausiliari? capirai che la tua domanda dice ben poco se non di meno salutiattilio
bluetooth Inserita: 11 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 2008 Ti spiego, la macchina è nuova, mi è stato chiesto di inserire all'ultimo momento su una cassetta a bordo macchina che già era stata fatta un pulsante luminoso alimentato a 220v.Quindi mi chiedevo se era possibile a livello di normative portare il 220v dal mio quadro direttamente in cassetta.Di solito ho sempre portato i 24v in cassetta mai i 220v, per questo mi è sorto il dubbio.Grazie
meda75 Inserita: 11 febbraio 2008 Segnala Inserita: 11 febbraio 2008 se colleghi la terra della cassetta con la terra generale non ci sono problemi.Ma per un pulsante portare in giro il 220 .... non puoi cambiare la lampadina e fare tutto con il 24vdc?
Del_user_23717 Inserita: 11 febbraio 2008 Segnala Inserita: 11 febbraio 2008 Infatti, perchè il pulsante devi alimentarlo proprio a 220V?Al limite se vuoi sentirti più tranquillo puoi mettere sulla cassetta un adesivo recante la max tensione nominale presente... anche se non penso che serva a niente...
bluetooth Inserita: 11 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 2008 Mi serve portare il 220v in cassetta perchè devo alimentare un selettore che a sua volta deve accendere delle luci.Scusa ma prima ero stato poco chiaro, la fretta.... Grazie.
Messaggi consigliati