Vai al contenuto
PLC Forum

Ricavare filo dal primo PIN

Messaggi consigliati

Salve a tutti

Ho un problema, dovrei uscire con un filo nel primo pin a sinistra del connettore in esame:

piattina.jpg.44d5d07fa9f416d709f6b74ee5dde068.jpg

Insieme al cavo Flex da inserire nella femmina potrei accoppiarlo con un filo sottile, altre idee non mi vengono, per ora, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Eviterei maneggiamenti sui cavi Flex, piuttosto saldalo direttamente sul pad del pcb, se poi per qualche motivo devi staccarlo insieme al flex, usa dei pin header.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Livio Migliaresi changed the title to Ricavare filo dal primo PIN

niente da fare le cose si sono complicate uno dei contatti da cortocircuitare è il seguente, quindi devo uscire con un filo da questo punto, non so più che fare, se mi puoi suggerire un punto migliore oppure come trovarlo in giro e meglio, grazie

IMG_20240817_153351.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Segui il foro dall'altro lato.

Troverai una pista e un altro componente sul quale poter saldare.

Usa un saldatore a punta sottile e molta attenzione a non scaldare troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

patatino59, ti devo erigere una statua, 😁, ho smontato la scheda e tutti i connettori, ho trovato un punto comodo per saldare con la punta che mi hai detto, l'unica fregatura che ho avuto in passato... ma questa volta NO!! E' stato il fatto che muovendo le saldature e i fili si staccavano sempre, e in precedenza ho dovuto lavorare 3 volte, li ho serrati questa volta, con una vite che ho trovato in giro, scusa ma la foto non posso fare, di conseguenza adesso va tutto, ad ogni step controllavo l'accensione, e andava, chiudevo un pannello e controllavo di nuovo e andava, fino alla fine, adesso sta tutto sullo scaffale che stampa da dio!!! grazie, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti