Vai al contenuto
PLC Forum

Errore F3 Zephir ZDCV9000

ilfreddy

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti voi, e grazie per questo utilissimo servizio.

Mi rivolgo ancora una volta a questo forum per sottoporre un problema con il mio condizionatore modello Zephir ZDCV9000. In dettaglio: accendo il dispositivo; il display dell'unità interna indica la temperatura che ho impostato e subito inizia a soffiare aria a temperatura ambiente. Dopo circa un minuto, l'unità esterna avvia il ventilatore, ma dopo qualche decina di secondi, sia le ventole interne che esterne si fermano e sul display dell'unità interna appare l'errore F3. Dal manuale trovato in rete, questo errore significa "compressor discharge temperature sensor". Non ho ben chiaro a quale sensore si riferisce il manuale e quale è il suo scopo. 

Al fine di cercare di capire quale possa essere il guasto, agli esperti in materia chiedo cortesemente:

- A cosa serve il "compressor discharge temperature sensor"

- Ci può essere un nesso logico tra la mancanza di fluido refrigerante e questo errore, oppure sono eventi che non hanno correlazione?

- Stessa cosa per il compressore: se quest'ultimo non funzionasse, ci potrebbe essere una correlazione con l'errore "compressor discharge temperature sensor"?

grazie a tutti per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti