Vinz1234 Inserito: 17 agosto Segnala Share Inserito: 17 agosto (modificato) Buongiorno a tutti, scrivo per avere chiarimenti su una strana disavventura che sto vivendo: 10 giorni fa compro un nuovo Hisense, lo accendo rispettando tutte le tempistiche e il giorno dopo, una ventina di minuti dopo aver messo dentro il frigo un contenitore tiepido- caldo (cosa che ho sempre fatto col vecchio frigo), trovo il frigorifero accesso ma con motore spento, e per farlo ripartire spengo e riaccendo; il frigo riparte e dopo qualche ora stessa cosa, motore spento, frigo caldo all'interno. Chiamo il venditore e decido di cambiarlo con un più costoso Bosch top di gamma. Mi portano il nuovo Bosch e la storia si ripete, metto contenitore caldo (stavolta nella celletta 0), e accade la stessa identica cosa. Ho pensato potesse essere la presa, ma anche a presa cambiata sempre lo stesso problema ed in più adesso il Bosch non sembra riaccendersi neppure con l'attacca e stacca; che è successo? Qualcuno sa chiarirmi la situazione? Consigli su come risolvere? Modificato: 17 agosto da Vinz1234 Miglioramento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 17 agosto Segnala Share Inserita: 17 agosto ….e? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vinz1234 Inserita: 17 agosto Autore Segnala Share Inserita: 17 agosto Modificato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 17 agosto Segnala Share Inserita: 17 agosto Il manuale cosa suggerisce? Il CAT lo hai sentito? Io ricordo che nei frigoriferi non vanno mai inseriti cibi caldi, ma bisogna attendere che arrivino alla temperatura dell'ambiente, ma forse ricordo male. Il discorso dell'attacca e stacca non fa bene ai frighi, per questo sulla maggior parte dei modelli la ripartenza dopo uno stacco viene ritardata anche di mezz'ora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 17 agosto Segnala Share Inserita: 17 agosto La roba va riposta solo a temperatura ambiente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 17 agosto Segnala Share Inserita: 17 agosto Non contento hai riprovato una seconda volta ! non capisco . Ma la luce si accende ? attenzione , come già ti è stato suggerito , una volta tolta tensione , al ripristino , devi aspettare minimo 15 minuti prima che riparta il motore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati