Vinz1234 Inserito: 17 agosto 2024 Segnala Inserito: 17 agosto 2024 (modificato) Buongiorno a tutti, scrivo per avere chiarimenti su una strana disavventura che sto vivendo: 10 giorni fa compro un nuovo Hisense, lo accendo rispettando tutte le tempistiche e il giorno dopo, una ventina di minuti dopo aver messo dentro il frigo un contenitore tiepido- caldo (cosa che ho sempre fatto col vecchio frigo), trovo il frigorifero accesso ma con motore spento, e per farlo ripartire spengo e riaccendo; il frigo riparte e dopo qualche ora stessa cosa, motore spento, frigo caldo all'interno. Chiamo il venditore e decido di cambiarlo con un più costoso Bosch top di gamma. Mi portano il nuovo Bosch e la storia si ripete, metto contenitore caldo (stavolta nella celletta 0), e accade la stessa identica cosa. Ho pensato potesse essere la presa, ma anche a presa cambiata sempre lo stesso problema ed in più adesso il Bosch non sembra riaccendersi neppure con l'attacca e stacca; che è successo? Qualcuno sa chiarirmi la situazione? Consigli su come risolvere? Modificato: 17 agosto 2024 da Vinz1234 Miglioramento
fisica Inserita: 17 agosto 2024 Segnala Inserita: 17 agosto 2024 Il manuale cosa suggerisce? Il CAT lo hai sentito? Io ricordo che nei frigoriferi non vanno mai inseriti cibi caldi, ma bisogna attendere che arrivino alla temperatura dell'ambiente, ma forse ricordo male. Il discorso dell'attacca e stacca non fa bene ai frighi, per questo sulla maggior parte dei modelli la ripartenza dopo uno stacco viene ritardata anche di mezz'ora.
Ciccio 27 Inserita: 17 agosto 2024 Segnala Inserita: 17 agosto 2024 La roba va riposta solo a temperatura ambiente.
Stefano Dalmo Inserita: 17 agosto 2024 Segnala Inserita: 17 agosto 2024 Non contento hai riprovato una seconda volta ! non capisco . Ma la luce si accende ? attenzione , come già ti è stato suggerito , una volta tolta tensione , al ripristino , devi aspettare minimo 15 minuti prima che riparta il motore.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora