Vai al contenuto
PLC Forum

Piano ad induzione Clatronic mod. DKI3184

andreoli1969

Messaggi consigliati

andreoli1969

Buongiorno,, ragazzi, ho in a casa questo piano cottura formato da due piastre ad induzione la prima da ì1300W e la seconda da 1900W.

Appena collego la presa mi salta il differenziale ne quadro, lo apro e isolo le due piastre e mi accorgo che quella che difetta è la 1900W.

Infatti trovo il suo IGBT da 20 Ampere 1200V saltato, lo sostituisco con uno analogo più grande e cioè  con un 30 Ampere 1200V della On Falchid monto il tutto e dopo pochi secondi mi salta di nuovo.

Ho controllato i suoi transistor che lo pilotano e non ho trovato nulla, il suo driver non si capisce di che famiglia è allego foto, comunque è alimentato correttamente e non ho trovato corti sulla bassa o sia 19V e sui 5V.

Volevo sapere se vi è capitato 20240809_165300.thumb.jpg.5bc8722f394f29a90f519f6486fbae4c.jpge a voi e come l'avete risolto, ho controllato anche i condensatori in poliestere da 6 Mf e l'altro da 0,33  e sono perfetti

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Orsini

Scusa ma ti sei reso conto della sezione in cui hai aperto la discussione?

Ti sembra che l'argomento sia attinente al titolo della sezione?

C'è la sezione "Forni-Microonde-Cucine" del forum "Elettrodomestici", adatta a questo argomento.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...