rubio2002it Inserito: 17 agosto Segnala Share Inserito: 17 agosto (modificato) Ciao, l’altro giorno mi si è bloccata la lavatrice, un paio d’anni fa avevo cambiato i cuscinetti del cestello, quindi il primo pensiero è stato quello. Incomincio ad aprirla ed invece era il motore inchiodato, meno male ho pensato subito, un lavoro meno impegnativo. Lo metto sul banco e trovo 4 rivetti invece delle viti. Riesco a scoppiarlo ed il cuscinetto lato cinghia lo sento buono, passo a quello lato collettore e scopro che è ingollato con là semi chiocciola, chiuso con punti elettrici dal lato collettore in un guscio di duralluminio. Sul web ho trovato certi prezzi per il motore nuovo che ci acquisto più di mezza lavatrice, si possono dare in rotazione o come fare per un prezzo più a tiro Qualche suggerimento? allego qualche foto Modificato: 17 agosto da rubio2002it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 17 agosto Segnala Share Inserita: 17 agosto Scusa , riesci a fare una foto a questo lato che dici è chiuso con punti elettrici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubio2002it Inserita: 18 agosto Autore Segnala Share Inserita: 18 agosto Ciao, non ti è mai capitato? Ho trovato il ricambio originale intorno a 150,00€ come possono lavorare i vari tecnici, quando una lavatrice in classe D senza troppe pretese sta intorno a 250,00€. Come vedrai non sono riuscito neanche a tirare fuori il rotore in quando ancora non capisco come la ruota fonica è fissata sull’albero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 18 agosto Segnala Share Inserita: 18 agosto Non confondere magari l'inesistente "ruota fonica" con le lamelle del collettore su cui strisciano le spazzole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 18 agosto Segnala Share Inserita: 18 agosto (modificato) Guarda , quei punti che vedi sono di fusione e non sono di fermo del cuscinetto , Ed il cuscinetto non dovrebbe avere punti di bloccaggio , il problema è solo nello smontaggio del magnete , in genere qualcuno che mi è passato tra le mani era avvitato destroso , orario , per cui togli il cestello di incastro della bobina e vedi se riesci a svitare il magnete . l’indotto con il collettore , viene via tutto insieme. , dopo ave tolto il magnete. Modificato: 18 agosto da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 18 agosto Segnala Share Inserita: 18 agosto Ma a me sembra che il magnete della tachimetrica è stato già levato, semplicemente sfilandolo. 🤷🏻♂️ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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