Annader Inserito: 18 agosto 2024 Segnala Inserito: 18 agosto 2024 Buongiorno a tutti, devo sostituire un vecchissimo urmet 730/1 con un elvox 887U che mi hanno dato come compatibile. Ho collegato i fili così: vecchio blu 10 —> nuovo 3 vecchio verde 1 —> nuovo 1 vecchio beige 7 —> nuovo 6 vecchio bianco 9 —> nuovo 7 vecchio bianco 2 —> nuovo 2 Il nuovo citofono suona, da dentro casa sento chi parla fuori ma non al contrario, l’apertura della porta invece funziona. Potete aiutarmi per favore? Grazie! Anna
ROBY 73 Inserita: 18 agosto 2024 Segnala Inserita: 18 agosto 2024 Ciao Annader, 5 ore fa, Annader ha scritto: devo sostituire un vecchissimo urmet 730/1 con un elvox 887U..... Perché devi sostituirlo? Perché il vecchio Urmet già non funziona, oppure per un fatto estetico? 5 ore fa, Annader ha scritto: Ho collegato i fili così:..... I collegamenti sono giusti. 5 ore fa, Annader ha scritto: da dentro casa sento chi parla fuori ma non al contrario, Hai già provato a regolare / girare i due trimmer VOL. INTERNO e VOL. ESTERNO? Prova ad aumentare un po' il Volume Esterno e vedi se la cosa migliora.
Annader Inserita: 18 agosto 2024 Autore Segnala Inserita: 18 agosto 2024 (modificato) Grazie @ROBY 73, era proprio il volume, non ci avevo pensato 😅 il vecchio Urmet funzionava ma a causa di un colpo dato spostando un mobile si è rotta la cornetta. Grazie ancora per l’aiuto! Modificato: 18 agosto 2024 da Annader
efffe81 Inserita: 9 dicembre 2024 Segnala Inserita: 9 dicembre 2024 Buongiorno a tutti, sono nuovo e anche poco pratico. Ve la faccio breve per non annoiarvi, volevo fare la stessa cosa della signora Anna perche devo fare la stessa sostituzione ed ho seguito scrupolosamente gli stessi abbinamenti fatti anche avendo fili di colore diverso. I miei genitori abitano in un condominio dove con lo stesso pulsante aprono un cancello esterno e il portone di casa a seconda dove parte la "citofonata". Dopo aver collegato i fili ho riscontrato che al portone di casa funziona perfettamente mentre al cancello esterno funziona tutto tranne il fatto che il citofono non squilla ma toccando il corpo del citofono Elvox con la mano senti una sorta di vibrazione solo mentre qualcuno suona. Perche? di seguito vi giro le foto, purtoppo non ho fatto la foto con i collegamenti al citofono nuovo ma ve li scrivo. 1 (giallo) vecchio ---> 1 nuovo (Altoparlante) 2 (bianco) vecchio ---> 2 nuovo (Microfono) 10 (rosso) vecchio ---> 3 nuovo (Comune) 7 (sembra beige) vecchio ---> 6 nuovo (Chiamata) 9 (verde) vecchio ---> 07 nuovo (serratura) Ringrazio anticipatamente se qualncuno vorrà darmi una mano un saluto Federico
Messaggi consigliati