livior1 Inserito: 18 agosto Segnala Share Inserito: 18 agosto Buongiorno dubbio che spero mi risolviate--ho 3 condizionatori ultima generazione( 2 9000 btu e 1 18000 btu...hisense) ..se tutti li accendo in modalita' deumidificatore itenta n casa con questo caldo si sta' abbastanza bene,ci si accontenta..pero' ho letto su internet che cosi' si consuma di piu'..ho provato a metterli tutti e tre in modalita' economy,funzione raffrescamento e di notte contatore regge,di giorno salta..ho contratto monoorario..chi mi aiuta per capire e trovare una via di mezzo?purtoppo li devo usare tutti e tre..grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 18 agosto Segnala Share Inserita: 18 agosto Sì la funzione deumidificazione fatta da un clima consuma troppo, per quello sarebbe meglio un deumificatore, per il fatto di farli andare in raffreddamento e salta il contatore di giorno che dire…avrai raggiunto il limite di potenza del contatore, non penso sia colpa del clima, ricordo che il fare freddo non è gratis purtroppo, consuma molta energia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
livior1 Inserita: 18 agosto Autore Segnala Share Inserita: 18 agosto (modificato) 6 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: Sì la funzione deumidificazione fatta da un clima consuma troppo, per quello sarebbe meglio un deumificatore, per il fatto di farli andare in raffreddamento e salta il contatore di giorno che dire…avrai raggiunto il limite di potenza del contatore, non penso sia colpa del clima, ricordo che il fare freddo non è gratis purtroppo, consuma molta energia. grazie..una via di mezzo?forse aspettare che questo caldo anomalo termini.. Modificato: 18 agosto da livior1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 18 agosto Segnala Share Inserita: 18 agosto beh di giorno col caldo che fa andranno alti in modulazione, se hai 3kW di contratto ci sta che salti il contatrore. mettere un trial del genere e sfruttarlo male per non aumentare il contratto secondo me è un controsenso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 18 agosto Segnala Share Inserita: 18 agosto Eh ma che vuol dire via di mezzo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 18 agosto Segnala Share Inserita: 18 agosto 9 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: ma che vuol dire via di mezzo? stare al fresco... consumare poco... e che non salti il contatore... ovvio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alighi Inserita: 18 agosto Segnala Share Inserita: 18 agosto magari metti modello anche unita esterna e interne Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 18 agosto Segnala Share Inserita: 18 agosto Ah ok…io non accendo il clima nemmeno se mi pagano, solo ventilatore, ecco perché non capivo la via di mezzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 18 agosto Segnala Share Inserita: 18 agosto Si potrebbe accenderne due e quando sono a regime accendere il terzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 18 agosto Segnala Share Inserita: 18 agosto Se i telecomandi hanno il timer puoi programmarli sfalsati tra di loro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati