livior1 Inserito: 18 agosto 2024 Segnala Inserito: 18 agosto 2024 Buongiorno dubbio che spero mi risolviate--ho 3 condizionatori ultima generazione( 2 9000 btu e 1 18000 btu...hisense) ..se tutti li accendo in modalita' deumidificatore itenta n casa con questo caldo si sta' abbastanza bene,ci si accontenta..pero' ho letto su internet che cosi' si consuma di piu'..ho provato a metterli tutti e tre in modalita' economy,funzione raffrescamento e di notte contatore regge,di giorno salta..ho contratto monoorario..chi mi aiuta per capire e trovare una via di mezzo?purtoppo li devo usare tutti e tre..grazie
Alessio Menditto Inserita: 18 agosto 2024 Segnala Inserita: 18 agosto 2024 Sì la funzione deumidificazione fatta da un clima consuma troppo, per quello sarebbe meglio un deumificatore, per il fatto di farli andare in raffreddamento e salta il contatore di giorno che dire…avrai raggiunto il limite di potenza del contatore, non penso sia colpa del clima, ricordo che il fare freddo non è gratis purtroppo, consuma molta energia.
livior1 Inserita: 18 agosto 2024 Autore Segnala Inserita: 18 agosto 2024 (modificato) 6 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: Sì la funzione deumidificazione fatta da un clima consuma troppo, per quello sarebbe meglio un deumificatore, per il fatto di farli andare in raffreddamento e salta il contatore di giorno che dire…avrai raggiunto il limite di potenza del contatore, non penso sia colpa del clima, ricordo che il fare freddo non è gratis purtroppo, consuma molta energia. grazie..una via di mezzo?forse aspettare che questo caldo anomalo termini.. Modificato: 18 agosto 2024 da livior1
reka Inserita: 18 agosto 2024 Segnala Inserita: 18 agosto 2024 beh di giorno col caldo che fa andranno alti in modulazione, se hai 3kW di contratto ci sta che salti il contatrore. mettere un trial del genere e sfruttarlo male per non aumentare il contratto secondo me è un controsenso
Alessio Menditto Inserita: 18 agosto 2024 Segnala Inserita: 18 agosto 2024 Eh ma che vuol dire via di mezzo?
click0 Inserita: 18 agosto 2024 Segnala Inserita: 18 agosto 2024 9 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: ma che vuol dire via di mezzo? stare al fresco... consumare poco... e che non salti il contatore... ovvio...
alighi Inserita: 18 agosto 2024 Segnala Inserita: 18 agosto 2024 magari metti modello anche unita esterna e interne
Alessio Menditto Inserita: 18 agosto 2024 Segnala Inserita: 18 agosto 2024 Ah ok…io non accendo il clima nemmeno se mi pagano, solo ventilatore, ecco perché non capivo la via di mezzo.
Lorenzo-53 Inserita: 18 agosto 2024 Segnala Inserita: 18 agosto 2024 Si potrebbe accenderne due e quando sono a regime accendere il terzo
drn5 Inserita: 18 agosto 2024 Segnala Inserita: 18 agosto 2024 Se i telecomandi hanno il timer puoi programmarli sfalsati tra di loro.
Messaggi consigliati