Vai al contenuto
PLC Forum

3 Condizionatori insieme? chi mi spiega?

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno dubbio che spero mi risolviate--ho 3 condizionatori ultima generazione( 2 9000 btu e 1 18000 btu...hisense)  ..se tutti li accendo in modalita' deumidificatore itenta n casa con questo caldo si sta' abbastanza bene,ci si accontenta..pero' ho letto su internet che cosi' si consuma di piu'..ho provato a metterli tutti e tre in modalita' economy,funzione raffrescamento e di notte contatore regge,di giorno salta..ho contratto monoorario..chi mi aiuta per capire e trovare una via di mezzo?purtoppo li devo usare tutti e tre..grazie

Alessio Menditto
Inserita:

Sì la funzione deumidificazione fatta da un clima consuma troppo, per quello sarebbe meglio un deumificatore, per il fatto di farli andare in raffreddamento e salta il contatore di giorno che dire…avrai raggiunto il limite di potenza del contatore, non penso sia colpa del clima, ricordo che il fare freddo non è gratis purtroppo, consuma molta energia.

Inserita: (modificato)
6 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

Sì la funzione deumidificazione fatta da un clima consuma troppo, per quello sarebbe meglio un deumificatore, per il fatto di farli andare in raffreddamento e salta il contatore di giorno che dire…avrai raggiunto il limite di potenza del contatore, non penso sia colpa del clima, ricordo che il fare freddo non è gratis purtroppo, consuma molta energia.

grazie..una via di mezzo?forse aspettare che questo caldo anomalo termini..

Modificato: da livior1
Inserita:

beh di giorno col caldo che fa andranno alti in modulazione, se hai 3kW di contratto ci sta che salti il contatrore.

mettere un trial del genere e sfruttarlo male per non aumentare il contratto secondo me è un controsenso

Alessio Menditto
Inserita:

Eh ma che vuol dire via di mezzo?

Inserita:
9 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

ma che vuol dire via di mezzo?

stare al fresco...

consumare poco...

e che non salti il contatore...

ovvio...

Inserita:

magari metti modello anche unita esterna e interne

Alessio Menditto
Inserita:

Ah ok…io non accendo il clima nemmeno se mi pagano, solo ventilatore, ecco perché non capivo la via di mezzo.

Inserita:

Si potrebbe accenderne due e quando sono a regime accendere il terzo

Inserita:

Se i telecomandi hanno il timer puoi programmarli sfalsati tra di loro.