Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Climatizzatore domestico HiSense malfunzionante

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi una mano su questo problema che mi affligge in queste torride giornate d'estate.

Il mio climatizzatore non raffredda più.

Si tratta di una macchina esterna HiSense 3AMW62U4RJC che serve tre split sempre HiSense all'interno del mio appartamento. Il tutto ha poco più di due anni, già da qualche mese siamo in difficoltà poi tra ferie e altro non abbiamo potuto affrontare l'argomento.

Descrizione del problema : dagli split non esce aria fredda .

Osservazioni: Il display della motherboard all'accensione mostra il codice "0", sintomo di una condizione OK (almeno credo). Quando accendo uno split in modalità cooling, dopo una decina di minuti, lo  "0" scompare dal display e non compare nessun codice di errore mentre la ventola rallenta. La condizione non si resetta (nel senso che sul display non compare più nulla) se non spegnendo la macchina esterna dal suo magnetotermico.

Il tubo più piccolo dello split che ho acceso non è ghiacciato ma è fresco, intorno ai 20 gradi.

Io pensavo fosse una perdita di gas, ma mi aspettavo di trovare l'errore di basso livello del refrigerante cosa che non succede.

C'è qualche tecnico che può aiutarmi ? Allego i dati di targa e le specifiche della motherboard.

Grazie e buona domenica.

dati_targa.png

20240817_200427.jpg