fischer75 Inserito: 19 agosto 2024 Segnala Inserito: 19 agosto 2024 Buongiorno a tutti, mi scuso anticipatamente perchè non sono un "tecnico" per cui posso essere anche di molto impreciso. Dunque , la situazione - apparentemente - è facile ed è questa: vorrei usare RING come puro e semplice apriporta. No citofono, no avvisi/notifiche quando suonano, nulla. Ho un cancello che apro con un pulsante (sia nel citofono che sotto, poi vi spiego), vorrei collegare il RING in modo tale che da app, quando voglio, premo e mi apre il cancello. E' il classico utilizzo di quando uno lascia a casa le chiavi... per intenderci. Tira fuori il telefono e apre col telefono. Utilissimo per i figli...... Probabilmente esistono anche altre soluzioni, piu' economiche di RING, ma ne avevo uno che non uso piu' e vorrei utilizzarlo a questo scopo. La mia situazione è la seguente: ho un citofono Bticino (v. foto). Il pulsante del citofono apre il cancello. Subito sotto ci sono due altri pulsanti: uno apre sempre lo stesso cacello, l'altro una porta. Vorrei sapere .... quali sono i due fili del RING che, collegati in parallelo al pulsante sotto (non quello del citofono, per intenderci, danno l'impulso per aprire il cancello? Ho provato (come vedete da foto) con giallo e viola (cercando in rete) ma... niente, non funziona. Mi potete aiutare per favore? Grazie mille !!
Ggiovanni Inserita: 26 agosto 2024 Segnala Inserita: 26 agosto 2024 Ciao, nella foto non vedo nessun giallo uscire dal tuo ring. Se stai usando il cavo A prova con grigio (A-5) e viola (A-6)
Messaggi consigliati