twix86 Inserito: 19 agosto Segnala Share Inserito: 19 agosto Buongiorno a tutti 🫡 Da parecchio tempo vi seguo e mi avete sempre risolto tutti i problemi, e onestamente non ricordo se ho fatto un post di presentazione, ma se mi fossi dimenticato mi scuso e andrò subito a recuperare!!!!😅 Ho comprato casa qualche anno fa, e nel corridoio d'entrata ci sono 3 punti luce, gestiti da 6 pulsanti dimmerabili. Fin da subito abbiamo avuto problemi con lo sfarfallamento delle luci (ci hanno detto che andavano solo lampade ad incandescenza), toglievo tensione dal magnetotermico delle luci e risolvevo il problema per un po' di tempo, poi si ripresentava. Controllando l'impianto ho trovato dei varioluce della relco (relco RH UN 25 300W) che mi piacerebbe bypassare perchè a me della variazione di luce non interessa più di tanto. Ho due domande: - come bypassare i varioluci (è possibile ce ne sia uno per pulsante?) - il problema potrebbe essere dovuto al relè elettronico (c he non riesco a trovare)? Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
twix86 Inserita: 19 agosto Autore Segnala Share Inserita: 19 agosto Ho un primo aggiornamento: Ho parlato con un elettricista con cui collaboro per lavoro e mi ha confermato che il problema è dato dal relè elettronico dimmerabile della Relco (tutt'uno e non separato come io pensavo). Lui dice di trovarne uno uguale e che secondo lui si trovano, ma io sono testone mi voglio arrangiare e non riesco a trovarlo. Con quale relè potrebbe essere compatibile? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettromega Inserita: 19 agosto Segnala Share Inserita: 19 agosto Ciao un qualsiasi relè passo passo che si comandi con la fase.Se elettronico non fa rumore altrimenti elettromeccanico come il Finder 2601 . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
twix86 Inserita: 19 agosto Autore Segnala Share Inserita: 19 agosto problema risolto Ho usato un finder 26.01 Collegamento: filo rosso -> esterno sx finder filo bianco -> bobina centrale finder filo marrone -> esterno dx finder una fase -> bobina centrale finder Spero di poter essere d'aiuto in futuro con questo post. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati