trittico6969 Inserito: 19 agosto Segnala Share Inserito: 19 agosto Salve, tempo fa ho sostituito l'altoparlante esterno di un citofono, con una piccola cassa di una radiolina, sistemando temporaneamente una cosa perché era la cassa rotta. Adesso il proprietario vorrebbe cambiare tutto. Secondo voi posso usare i fili vecchi come nuovi citofoni? Sono un ex elettricista che non pratico da 30 anni, Ma se non sbaglio ci sono dei citofoni con due fili. Sono tre condomini. E se volessero mettere un videocitofono posso sempre usare i fili vecchi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettromega Inserita: 19 agosto Segnala Share Inserita: 19 agosto Ciao se sono tre condomini (palazzine)con un ingresso comune e tre altre porte ,inizia ad essere abbastanza complesso.se sono tre appartamenti è un altro conto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trittico6969 Inserita: 19 agosto Autore Segnala Share Inserita: 19 agosto HAnno ingresso in comune Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trittico6969 Inserita: 20 agosto Autore Segnala Share Inserita: 20 agosto Allego foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trittico6969 Inserita: 20 agosto Autore Segnala Share Inserita: 20 agosto La cosa più semplice da fare qual è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 20 agosto Segnala Share Inserita: 20 agosto 5 ore fa, trittico6969 ha scritto: La cosa più semplice da fare qual è? Vedendo l impianto....vecchio e non sapendo come è dove sono giuntati i cavi , la risposta è rifare completamente tutto , compreso l infilaggio del nuovo cavo dedicato alla citofonja 2 fili....io uso urmet Mi permetto di sconsigliare il fai da te Se tu volessi provare a lasciare i cavi esistenti, dovessi chiamare assistenza tecnica , non ti considerano neanche.....bisogna sostituire tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...