Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione citofoni

trittico6969

Messaggi consigliati

trittico6969

Salve, tempo fa ho sostituito l'altoparlante esterno di un citofono, con una piccola cassa di una radiolina, sistemando temporaneamente una cosa perché era la cassa rotta. Adesso il proprietario vorrebbe cambiare tutto. Secondo voi posso usare i fili vecchi come nuovi citofoni? Sono un ex elettricista che non pratico da 30 anni, Ma se non sbaglio ci sono dei citofoni con due fili. Sono tre condomini. E se volessero mettere un videocitofono posso sempre usare i fili vecchi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao se sono tre condomini  (palazzine)con un ingresso comune e tre altre porte ,inizia ad essere abbastanza complesso.se sono tre appartamenti è un altro conto.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, trittico6969 ha scritto:

La cosa più semplice da fare qual è?

Vedendo l impianto....vecchio e non sapendo come è dove sono giuntati i cavi , la risposta è rifare completamente tutto , compreso l infilaggio del nuovo cavo dedicato alla citofonja 2 fili....io uso urmet 

Mi permetto di sconsigliare il fai da te

Se tu volessi provare a lasciare i cavi esistenti,  dovessi chiamare assistenza tecnica , non ti considerano neanche.....bisogna sostituire tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

trittico6969

Il problema è di nuovo la cassa del posto esterno, una cassa di una piccola radiolina alla quale adesso senti di nuovo rotta. Probabilmente perché non ha la stessa impedenza

Il problema è di nuovo la cassa del posto esterno, un'altra volta si misi una cassa di una piccola radiolina la quale adesso si è di nuovo rotta. Probabilmente perché non ha la stessa impedenza. Potrei provare a metterci una cassa di una cornetta di un telefono

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao  io riparo i poter della BTicino  LT con l'altoparlante  recuperato dalle cornette del LT 600.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma allora non vuoi cambiarlo..vuoi provare a ripararlo....  sul vecchio altoparlante , non era inciso il valore del'impedenza ?  in rete, come usato , non trovi un posto esterno ?   per evitare di provare a ripararlo con esito incerto...

Link al commento
Condividi su altri siti

trittico6969

Visto che mi è stato detto che è complicato provo a ripararlo.

Sul vecchio altoparlante non c'è l'impedenza.

In rete ho provato ma non ho trovato nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti