trittico6969 Inserito: 19 agosto Segnala Share Inserito: 19 agosto Salve, tempo fa ho sostituito l'altoparlante esterno di un citofono, con una piccola cassa di una radiolina, sistemando temporaneamente una cosa perché era la cassa rotta. Adesso il proprietario vorrebbe cambiare tutto. Secondo voi posso usare i fili vecchi come nuovi citofoni? Sono un ex elettricista che non pratico da 30 anni, Ma se non sbaglio ci sono dei citofoni con due fili. Sono tre condomini. E se volessero mettere un videocitofono posso sempre usare i fili vecchi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettromega Inserita: 19 agosto Segnala Share Inserita: 19 agosto Ciao se sono tre condomini (palazzine)con un ingresso comune e tre altre porte ,inizia ad essere abbastanza complesso.se sono tre appartamenti è un altro conto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trittico6969 Inserita: 19 agosto Autore Segnala Share Inserita: 19 agosto HAnno ingresso in comune Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trittico6969 Inserita: 20 agosto Autore Segnala Share Inserita: 20 agosto Allego foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trittico6969 Inserita: 20 agosto Autore Segnala Share Inserita: 20 agosto La cosa più semplice da fare qual è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 20 agosto Segnala Share Inserita: 20 agosto 5 ore fa, trittico6969 ha scritto: La cosa più semplice da fare qual è? Vedendo l impianto....vecchio e non sapendo come è dove sono giuntati i cavi , la risposta è rifare completamente tutto , compreso l infilaggio del nuovo cavo dedicato alla citofonja 2 fili....io uso urmet Mi permetto di sconsigliare il fai da te Se tu volessi provare a lasciare i cavi esistenti, dovessi chiamare assistenza tecnica , non ti considerano neanche.....bisogna sostituire tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trittico6969 Inserita: 20 agosto Autore Segnala Share Inserita: 20 agosto Il problema è di nuovo la cassa del posto esterno, una cassa di una piccola radiolina alla quale adesso senti di nuovo rotta. Probabilmente perché non ha la stessa impedenza Il problema è di nuovo la cassa del posto esterno, un'altra volta si misi una cassa di una piccola radiolina la quale adesso si è di nuovo rotta. Probabilmente perché non ha la stessa impedenza. Potrei provare a metterci una cassa di una cornetta di un telefono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettromega Inserita: 20 agosto Segnala Share Inserita: 20 agosto Ciao io riparo i poter della BTicino LT con l'altoparlante recuperato dalle cornette del LT 600. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trittico6969 Inserita: 21 agosto Autore Segnala Share Inserita: 21 agosto Questa cassa vivavoce di un telefono, secondo voi potrebbe andare bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 21 agosto Segnala Share Inserita: 21 agosto ma allora non vuoi cambiarlo..vuoi provare a ripararlo.... sul vecchio altoparlante , non era inciso il valore del'impedenza ? in rete, come usato , non trovi un posto esterno ? per evitare di provare a ripararlo con esito incerto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trittico6969 Inserita: 21 agosto Autore Segnala Share Inserita: 21 agosto Visto che mi è stato detto che è complicato provo a ripararlo. Sul vecchio altoparlante non c'è l'impedenza. In rete ho provato ma non ho trovato nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati