trittico6969 Inserito: 19 agosto 2024 Segnala Inserito: 19 agosto 2024 (modificato) Salve, dopo aver fatto il ripristino di fabbrica e l'autodiagnosi dell'immagine i colori risultano in questo modo, potete darmi una mano? Modificato: 24 agosto 2024 da Riccardo Ottaviucci
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 agosto 2024 Segnala Inserita: 22 agosto 2024 probabilmente si sono alterati alcuni valori del settaggio del pannello.Forse entrando in SM col solito sistema per i samsung, si può tentare di recuperare qualcosa,non prima aver segnato i valori trovati
trittico6969 Inserita: 23 agosto 2024 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2024 Ciao Riccardo puoi spiegarmi meglio passo passo cosa devo fare?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 agosto 2024 Segnala Inserita: 23 agosto 2024 passo dopo passo no,a grandi linee sì: entra in Service mode e trova un menu di settaggio colori del pannello. Segnati prima i valori prima di modificarli in modo che possa ritornare indietro. Non è detto che si risolva, può essere anche un componente difettoso sulla t-con o sulla schedina del pannello
trittico6969 Inserita: 24 agosto 2024 Autore Segnala Inserita: 24 agosto 2024 Questa è la schermata che trovo ma non so dove andare. Puoi dirmi la voce in inglese che dovrei trovare?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 agosto 2024 Segnala Inserita: 24 agosto 2024 (modificato) Prova con la prima e riporta il sottomenu e poi con le altre ,escluso debug. Forse è l'SVC ,se vuol dire service Modificato: 24 agosto 2024 da Riccardo Ottaviucci
trittico6969 Inserita: 25 agosto 2024 Autore Segnala Inserita: 25 agosto 2024 Questi sono i sottomenu
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 agosto 2024 Segnala Inserita: 26 agosto 2024 prova con un factory reset
mistertv Inserita: 27 agosto 2024 Segnala Inserita: 27 agosto 2024 Vorrei capire se hai fatto il reset di fabbrica ed il test dell'immagine perchè notavi già un problema.
trittico6969 Inserita: 27 agosto 2024 Autore Segnala Inserita: 27 agosto 2024 Sì notavo già i colori non buoni
mistertv Inserita: 28 agosto 2024 Segnala Inserita: 28 agosto 2024 Ecco... ora hai specificato meglio che il problema era già presente mentre il titolo lasciava intendere che prima dell'upgrade funzionasse bene. Altrimenti non capiamo. C'è da verificare l'integrità del cavo LVDS e la t-con (che sia integrata o meno).
trittico6969 Inserita: 30 agosto 2024 Autore Segnala Inserita: 30 agosto 2024 Ho sfilato i tre tre cavi collegati alla t-con , ho pulito i contatti rimesso tutto ma il difetto resta. Se sapessi che è la t-con la cambierei, su internet si trova a €40 rigenerata. Con il tester si può controllare qualcosa?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 settembre 2024 Segnala Inserita: 6 settembre 2024 Il 30/8/2024 alle 20:29 , trittico6969 ha scritto: Con il tester si può controllare qualcosa? in questi casi non credo,prova a cambiare la tcon con la clausola del reso eventuale,se l'accetta
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