Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

UE40H6400 Colori TV non Fedeli dopo upgrade

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve, dopo aver fatto il ripristino di fabbrica e l'autodiagnosi dell'immagine i colori risultano in questo modo, potete darmi una mano?

IMG_20240819_175003.jpg

IMG_20240819_174851.jpg

IMG_20240819_174943.jpg

Modificato: da Riccardo Ottaviucci

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

probabilmente si sono alterati alcuni valori del settaggio del pannello.Forse entrando in SM col solito sistema per i samsung, si può tentare di recuperare qualcosa,non prima aver segnato i valori trovati

Inserita:

Ciao Riccardo puoi spiegarmi meglio passo passo cosa devo fare?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

passo dopo passo no,a grandi linee sì:

entra in Service mode e trova un menu di settaggio colori del pannello. Segnati prima  i valori prima di modificarli in modo che possa ritornare indietro. Non è detto che si risolva, può essere anche un componente difettoso sulla t-con o sulla schedina del pannello

Inserita:

Questa è la schermata che trovo ma non so dove andare. Puoi dirmi la voce in inglese che dovrei trovare?

IMG_20240824_101617.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

Prova con la prima e riporta il sottomenu e poi con le altre ,escluso debug. Forse è l'SVC ,se vuol dire service

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
  • Riccardo Ottaviucci changed the title to UE40H6400 Colori TV non Fedeli dopo upgrade
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova con un factory reset

Inserita:

Vorrei capire se hai fatto il reset di fabbrica ed il test dell'immagine perchè notavi già un problema.

Inserita:

Sì notavo già i colori non buoni

Inserita:

Ecco... ora hai specificato meglio che il problema era già presente mentre il titolo lasciava intendere che prima dell'upgrade funzionasse bene. Altrimenti non capiamo. C'è da verificare l'integrità del cavo LVDS e la t-con (che sia integrata o meno).

Inserita:

Ho sfilato i tre tre cavi collegati alla t-con , ho pulito i contatti rimesso tutto ma il difetto resta. Se sapessi che è la t-con la cambierei, su internet si trova a €40 rigenerata. Con il tester si può controllare qualcosa?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
Il 30/8/2024 alle 20:29 , trittico6969 ha scritto:

Con il tester si può controllare qualcosa?

in questi casi non credo,prova a cambiare la tcon con la clausola del reso eventuale,se l'accetta