giorgio. Inserito: 19 agosto Segnala Share Inserito: 19 agosto (modificato) Salve, volevo chiedervi un aiuto per il mio vecchio cancello. Dalla foto che allego si vede la cassetta di metallo che ospitava il vecchio motore interrato, è stato installato circa quarant'anni fa. Circa 20/30 anni fa un elettricista ha rifatto un po' tutto e ha tenuto buono il vecchio perno di appoggio e ha saldato la piastra del motore per lo sblocco al cancello. Ora la domanda è: mi sapete dire se in quel cilindro ci sono dei cuscinetti, come si usa oggi, o è semplicemente un cilindro di acciaio dentro un'altro cilindro ? Perchè il fatto è che gira male con attrito. Il cancello è bello pesante. Grazie Giorgio Modificato: 19 agosto da Maurizio Colombi Uniformata la formattazione del testo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 19 agosto Segnala Share Inserita: 19 agosto Non c’è cuscinetto , ma in genere vi è un attacco laterale per la pompa di ingrassaggio, si vede un foro , ma non si vede se è filettato e manca il pezzo di presa rapida o stà alla parte opposta . comunque periodicamente va ingrassato . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorgio. Inserita: 19 agosto Autore Segnala Share Inserita: 19 agosto Grazie Stefano. Speravo ci fossero dei cuscinetti. Il foro che si vede l'ho fatto io l'anno scorso perchè c'era molto attrito. Mi è venuta questa idea pensando alla macchina da cucire che ha i fori dove bisogna oliare. Gli sparavo dentro olio e usciva in fondo pieno di ruggine. Sto tirando avanti fino a quando mi toccherà chiamare il fabbro. Saluti Giorgio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 19 agosto Segnala Share Inserita: 19 agosto Ci devi mettere del grasso , magari con la bomboletta spray attraverso il foro che hai fatto , vedi se ha la presa per il grasso dalla parte opposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorgio. Inserita: 19 agosto Autore Segnala Share Inserita: 19 agosto No dalla parte opposta ho fatto un'altro foro. Purtroppo non c'è modo di accedere. Pensandoci, può essere che c'era un'apertura sopra ma è tutto saldato ora. Giorgio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati