bwillis Inserito: 20 agosto 2024 Segnala Inserito: 20 agosto 2024 innanzitutto buongiorno a tutti , e grazie a chi potrà o vorrà darmi una mano, come da titolo ho una tv samsung 46 che monta la scheda bn44-00522b che dopo alcuni minuti di funzionamento perfatto , comincia a sfarfallare ed in breve non si vede più nulla .dal momento che questo lo ha manifestato con l'inizio dell'estate ,del caldo per intenderci ,vorrei capire se vi è già capitato, se è una cosa frequente ed eventualment dove andare a metterci le mani . ho pensato a questo gruppo , perchè già in passato ,sempre con i vostri consigli ho riparato un monitor 21 pollici con degli elettrolitici scoppiati e forse un paio di diodi ,non ricordo bene. premetto che lo vorrei aggiustare solo per il piacere/soddisfazione , visto che questo non è il mio lavoro , ma solo un hobby. ribadisco i miei ringraziamenti a chi potrà dedicarmi un pò di tempo ed aiutarmi in questa impresa
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 agosto 2024 Segnala Inserita: 21 agosto 2024 se a caldo fa il difetto prova a raffreddare con spray freezer i componenti del power supply e poi quelli della main finchè non vedi miglioramenti
bwillis Inserita: 23 agosto 2024 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2024 innanzitutto grazie , penso sia proprio un problema di raffreddamento perché senza schienale funziona per 5 /6 minuti , e poi va via video e audio , chiusa dura solo 1/2 minuti ,appena ho un attimo proverò quello che mi hai consigliato .grazie ancora
bwillis Inserita: 4 settembre 2024 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2024 aggiornamento : ho sostituito la power board ed il problema rimane, ergo il problema sta sulla scheda madre ma cosi ad occhio non si intarvedono condensatori gonfi o cose che possono portare ad un calo di tensione tali da mandare in protezione e di riflesso spegnere il tv. qualche suggerimento in merito ? , mi conviene provare a trovare un main sempre se il costo non è eccessivo o mi conviene buttare tutto. grazie ancora del vostro tempo.
Messaggi consigliati