Jerod Inserito: 20 agosto Segnala Share Inserito: 20 agosto Salve, ho un problema: ogni tanto il cancello si apre ma non chiude più, se tolgo la corrente e la rimetto non cambia niente. Allora apro il pannello della centralina stacco uno ad uno i fusibili, lì rimetto uno ad uno nella loro sede, rimetto corrente, do l'impulso con la chiave e tutto si sistema. Quale potrebbe essere il problema? Condensatori sulla scheda? Bisogna cambiarla? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 20 agosto Segnala Share Inserita: 20 agosto Ciao Jerod, Quote .....Beninca DA.93AM http://www.powertecnoimpianti.it/download/automazione/centrale-di-comando-beninca.pdf 5 ore fa, Jerod ha scritto: ogni tanto il cancello si apre ma non chiude più,.......... Come si presentano i vari led sulla scheda quando c'è il difetto? Controllali tutti, fai un paio di foto e postale qui 5 ore fa, Jerod ha scritto: Quale potrebbe essere il problema? Condensatori sulla scheda? Potrebbero essere i condensatori dei motori piuttosto, quindi ti chiedo se il lampeggiante (se c'è), funziona o non da nessun "segno di vita" al momento del problema? I motori che marca e modello / articolo sono? Fotocellule, marca e modello / articolo? 5 ore fa, Jerod ha scritto: Bisogna cambiarla? Intanto verifica le altre cose, dacci più informazioni, posta le foto di tutto compresi i collegamenti e per ultimo vedremo se fosse da cambiare. Dicci anche se hai un tester e lo sai usare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jerod Inserita: 23 agosto Autore Segnala Share Inserita: 23 agosto Grazie del supporto ora allego foto come richiesto: 1 - Pannello LED quando c'è il difetto: (vedi foto) 2 - Lampeggiante funziona, anche con il problema. 3 - Marca e modello motore/fotocellule (vedi foto) 4 - Il tester è in mio possesso e so usarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALLUMY Inserita: 23 agosto Segnala Share Inserita: 23 agosto (modificato) Forse non sono loro, ma vedo i relè "apre1", "chiude1" e "spunto" un po' sfiammati. Modificato: 23 agosto da ALLUMY Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 23 agosto Segnala Share Inserita: 23 agosto 4 ore fa, ALLUMY ha scritto: vedo i relè "apre1", "chiude1" e "spunto" un po' sfiammati. In effetti sì, visto che hai un solo motore, potresti provare a collegare i fili con lo stesso ordine sui morsetti del Motore 2 e vedi se funziona ugualmente, anche se il relè di spunto potrebbe dare noie, casomai "picchiettalo" un po' con il manico di un cacciavite. Dalla foto mi sembra di vedere che ci sono i dip-switch 1; 5; 7 in ON, giusto? Dicci se c'è anche l'elettroserratura, anche se il di 4 mi sembra in OFF e quindi disabilitata, ma allora non avrebbe senso il 5 in ON con il "Colpo d’ariete abilitato". 6 ore fa, Jerod ha scritto: 4 - Il tester è in mio possesso e so usarlo. Se il tester ha anche la funzione di capacimetro, prova a misurare la capacità del condensatore di spunto del motore, naturalmente va scollegato dai morsetti che lo collegano al motore stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jerod Inserita: 25 agosto Autore Segnala Share Inserita: 25 agosto Grazie ancora dele dritte, dunque per ora il difetto non si è ancora ripresentato, appena succede proverò a spostare i collegamenti sul Motore 2 e vedere cosa cambia. Non è presente l'elettroserratura e il dip-switch 4 è disabilitato. Non so perchè il 5 sia ON (colpo d'ariete) penso che al tempo l'istallatore l'abbia inserito, se così fosse cambia qualcosa e bisogna disattivarlo o è ininfluente? Purtroppo il mio tester è ancora un vintage dei tempi, pertanto la prova capacimentro non è prevista. Intanto vi sono grato per la vs collaborazione, nel caso se ci fossero altri elementi utili alla verifica sono in ascolto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 26 agosto Segnala Share Inserita: 26 agosto 2 ore fa, Jerod ha scritto: Non è presente l'elettroserratura e il dip-switch 4 è disabilitato. Non so perchè il 5 sia ON (colpo d'ariete) penso che al tempo l'istallatore l'abbia inserito, se così fosse cambia qualcosa e bisogna disattivarlo o è ininfluente? E allora, anche se pressoché ininfluente, sposta il dip 5 in OFF. 2 ore fa, Jerod ha scritto: Purtroppo il mio tester è ancora un vintage dei tempi, pertanto la prova capacimentro non è prevista. Quanti anni ha il condensatore? Se è ancora l'originale del 202 / 2003, per quello che costano, sarebbe bene cambiarlo, ne gioverà anche il motore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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