robertcan Inserito: 20 agosto Segnala Share Inserito: 20 agosto Cortesemente non riesco a trovare questo componente. Il dimmer funziona a random, spesso non si spegne e le strisce led lampeggiano.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 20 agosto Segnala Share Inserita: 20 agosto Non proverei a ripararlo... Forse più argomento da impianti civili , comunque, a parte il discorso dimmerabile, è un alimentatore per strisce LED da 24 volt Io uso i led advance, i modelli da 100 w soni dimmerabili , bisogna solo vedere se con dimmer esterno o tramite un suo "FILO" dedicato A memoria , un codice , LE10024 i 150 w sicuramente dimmerabile. Mi viene un dubbio....ma nativo , quell alimentatore , era dimmerabile ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertcan Inserita: 21 agosto Autore Segnala Share Inserita: 21 agosto L'alimentatore è collegato a un ricevitore che a sua volta collega 4 dimmer che allego, che a mezzo del telecomando posso accendere e spegnere le strisce led da 24v. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 21 agosto Segnala Share Inserita: 21 agosto E argomento da illuminotecnica; per questa volta sposto io la discussione, però è bene fare attenzione alla congruità dell'argomento della discussione, con l'argomento della sezione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 21 agosto Segnala Share Inserita: 21 agosto 1 ora fa, robertcan ha scritto: L'alimentatore è collegato a un ricevitore che a sua volta collega 4 dimmer che allego, che a mezzo del telecomando posso accendere e spegnere le strisce led da 24v. scusami non ho capito, è che in giro c'è talmente materiale e modelli , che sempre difficile risalire il ledi dimmer delle foto , è un dimmer a 230 V o in bassa tensione ? si capisce poco dalla foto Se , dico SE , un dimmer a 24 V , vedo in basso i fili rosso e nero , è una cosa strana , ovvero , io mai utilizzato personalmente le cose devono essere compatibili potrebbe essere l'alimentatore che è difettoso perchè in uscita accetta solo un carico fisso e non dimmerabile.... ne hai 4 ? funzionano gli altri ? puoi fare un disegnino ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertcan Inserita: 21 agosto Autore Segnala Share Inserita: 21 agosto (modificato) 4 ore fa, luigi69 ha scritto: scusami non ho capito, è che in giro c'è talmente materiale e modelli , che sempre difficile risalire Mi spiego meglio. all'interno della cassetta ho trovato l'alimentatore dimmer a 24v quello della prima foto, collegato alla 220. Da un pò di tempo, quando speno col telecomando , le strisce led rimango accese ad intermittenza, pertanto sono costretto a staccare il cavo nero dell'alimentare bianco per 10minuti , e dopo tornano a funzionare. .. Modificato: 21 agosto da robertcan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 21 agosto Segnala Share Inserita: 21 agosto Il dispositivo della prima foto è solo un alimentatore che roga 24Vcc e 2A massimi. Il dispositivo della seconda foto è il regolatore dimmer. Dovresti scrivere le specifiche di questo dispositivo o, almeno, pubblicarne marca e modello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 21 agosto Segnala Share Inserita: 21 agosto 4 ore fa, robertcan ha scritto: pertanto sono costretto a staccare il cavo nero dell'alimentare bianco per 10minuti , e dopo tornano a funzionare. .. in teoria , va in protezione l'alimentatore, staccando il filo nero , lo ripristini forse, in attesa dei dati come diceva @Livio Orsini , mi viene comunque da pensare 8 ore fa, luigi69 ha scritto: potrebbe essere l'alimentatore che è difettoso perchè in uscita accetta solo un carico fisso e non dimmerabile.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertcan Inserita: 22 agosto Autore Segnala Share Inserita: 22 agosto (modificato) 19 ore fa, Livio Orsini ha scritto: Il dispositivo della prima foto è solo un alimentatore che roga 24Vcc e 2A massimi. Il dispositivo della seconda foto è il regolatore dimmer. Dovresti scrivere le specifiche di questo dispositivo o, almeno, pubblicarne marca e modello. Certamente. Dalcnet Easy. Led Fader Dimmer Driver DC 12V-48V DC 950mA Dimmerabile con pulsante N.O. DLC1248-1CC950. Ripeto, ha sempre funzionato , sono 10 anni che utilizzo questo sistema ma ultimamente l'alimentatore bianco sembra che abbia qualche problema. Provo a sostituirlo con un nuovo alimentatore a 24volt no dimmer.Alimentatore FINKMANN 90W 24V per Scatola 506 - Serie Micro Modificato: 22 agosto da robertcan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 22 agosto Segnala Share Inserita: 22 agosto Ho trovato la pagina relativa al tuo dimmer , ok un dimmer PWM non ho trovato invece il costruttore tedesco dell'alimentatore a 24 . io , per la mia esperienza, ti darei conferma di questo , anche se non ho trovato la scheda tecnica dell'alimentatore : non è adatto al funzionamento a vuoto , e nel corso degli anni si è danneggiato . nonostante abbia funzionato 10 anni , secondo me , non è corretto dimmerare cosi ti ho scritto nei messaggi prima led advance, mi sono confuso , i prodotti che uso sono LEF Lighting il codice , esempio , del 100 W è LE10024 nelle specifiche tecniche , infatti è indicato : quindi...sempre secondo me,,ecco il perchè , nonostante abbia funzionato 10 anni io dovessi mettere mano , comprerei un alimentatore direrttamente dimmeerabile esempio tramite il classico pulsante tu mi dirai..devo rimettere mano a tutto l'impianto..... e... lo so.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertcan Inserita: 22 agosto Autore Segnala Share Inserita: 22 agosto (modificato) 20 ore fa, Livio Orsini ha scritto: Il dispositivo della prima foto è solo un alimentatore che roga 24Vcc e 2A massimi. Il dispositivo della seconda foto è il regolatore dimmer. Dovresti scrivere le specifiche di questo dispositivo o, almeno, pubblicarne marca e modello. Certamente. Dalcnet Easy. Led Fader Dimmer Driver DC 12V-48V DC 950mA Dimmerabile con pulsante N.O. DLC1248-1CC950. Dovrei cambiare tutto iniziando dall'alimentatore e tutti gli altri componenti? Comando le strisce Led con ricevitore munito di telecomando che mi consente di variare la luminosità. Modificato: 22 agosto da robertcan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 22 agosto Segnala Share Inserita: 22 agosto 4 ore fa, robertcan ha scritto: Dovrei cambiare tutto iniziando dall'alimentatore e tutti gli altri componenti? si Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertcan Inserita: 22 agosto Autore Segnala Share Inserita: 22 agosto Ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato. Non credo che cambiarò tutto. Ripeto ha sempre funzionato senza problemi. Proverò a sostituire solamente l'alimentatore bianco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertcan Inserita: 7 settembre Autore Segnala Share Inserita: 7 settembre Ho risolto cambiando solamente l'alimentatore bianco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 7 settembre Segnala Share Inserita: 7 settembre 27 minuti fa, robertcan ha scritto: Ho risolto cambiando solamente l'alimentatore bianco. Grazie per aver condiviso la soluzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 7 settembre Segnala Share Inserita: 7 settembre Con che modello ? Giuro....non voglio portare male....ma come era composta la tua circuiteria.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 8 settembre Segnala Share Inserita: 8 settembre 13 ore fa, luigi69 ha scritto: come era composta la tua circuiteria C'era un alimentatore bianco a 24 volt, con sopra la scritta "dimmerabile" che ha causato tutti i dubbi di questo post. L'uscita alimentava dei Dimmer a 24 volt, che hanno sempre funzionato regolarmente. Ricapitolando: L'alimentatore, negli impianti attuali, NON deve essere mai dimmerato dall'ingresso.230 volt AC La sua sostituzione sarebbe complicata, se non impossibile, vista la variabilità dei circuiti adottati dai vari costruttori. A suo tempo, probabilmente, è stato scelto un modello di alimentatore dimmerabile, poi non più dimmerato (fortunatamente) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati