Vai al contenuto
PLC Forum

Compressore frigo Samsung rotto o no

s.h.s 68

Messaggi consigliati

Salve ragazzi , vi presento il mio problema . Direi più che altro e una insicurezza invece di un problema ma comunque.

Si tratta di un frigorifero Samsung RT35FDJ.........non mi ricordo il modello fino alla fine ( ora sono al lavoro ) intanto al livello di elettronica questi sono tutti uguali. 

Allora il LED della scheda di alimentazione si presenta con tre lampeggi, che corrisponde al problemi con il compressore e fin qui ci siamo,

ho staccati il connettore di esso e ho misurato i avvolgimenti , tutte e tre mi danno 13.2 ohm. Dispersione tra le fasi e il corpo  non cè , ho cambiato il

D78F1201 era in corto tra V e W però il problema rimane . Chiedo umilmente aiuto da Voi più esperti. Grazie  

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono espresso male io , oppure non mi può (vuole) rispondere nessuno ? 

E prima volta che capita un guasto così ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Magari non e un guasto conosciuto , non si conosce la scheda ,  non si conosce a che tensione possa funzionare il motore .  Non credo che non ti si voglia rispondere. 

L'unica cosa positiva è che avendo i tre avvolgimenti lo stesso valore ohmmico , fa pensare che il compressore elettricamente sta apposto.

Magari è la scheda inverter. 

Link al commento
Condividi su altri siti