Ciccio 27 Inserita: 7 settembre Segnala Share Inserita: 7 settembre Anche le Indesit base possono essere incassate senza il top, e credo anche le Asko, se vedo come è fatta la mia vecchia WMC 55. La schiuma sul vetro è irrilevante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danimel Inserita: 7 settembre Segnala Share Inserita: 7 settembre La schiuma sul vetro è perché non c'è la guarnizione classica. Se ci fai caso quel velo di schiuma c'è nelle lavatrici delle lavanderie self service, almeno in quelle di grossa capienza che hanno lo stesso sistema chiusura oblò quindi è fisiologico, non è da considerare un difetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 8 settembre Segnala Share Inserita: 8 settembre Quote credo anche le Asko, Mi pare di no, purtroppo, se no sarebbe sicuramente la mia prossima lavatrice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 9 settembre Segnala Share Inserita: 9 settembre Il 07/09/2024 alle 09:28 , Ciccio 27 ha scritto: Anche le Indesit base possono essere incassate senza il top, e credo anche le Asko Le nuove, no, il frontale arriva a coprire il top. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Honig Inserita: 8 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 8 ottobre Sto ancora decidendo 😆 Mi ero quasi convinto a prendere una lavatrice slim da 6Kg, sulla carta preferibile per le mie esigenze attuali, ma varie considerazioni mi hanno fatto desistere. Correggetemi se sbaglio, di lavatrici slim di ottima qualità semplicemente non ne fanno, del resto chi le prende piccole valuta la convenienza o comunque cerca un buon compromesso qualità/prezzo, dove il secondo fattore ha importanza maggiore. Stavo valutando la Electrolux EW6S462I che mi sembra tra le migliori delle 6Kg, ma non mi ha convinto del tutto a causa delle limitate possiblità di regolare la velocità di centrifuga, il basso carico massimo di molti programmi, che in futuro sarebbe limitante se le esigenze dovessero aumentare e poi mi sembra sia anche bella rumorosa. Infine vedendo le lavatrici slim dal vivo sembrano poco robuste e prone a "volare" in fase di centrifuga. Questi fattori mi spingono verso le 8Kg e di nuovo nelle braccia di Miele, visto che le Asko sulla carta migliori (a parità di prezzo) pare non siano altrettanto affidbili. Quindi chiederei ai mielisti se c'è un modello da 8Kg che dovrei preferire tra quelli di fascia bassa o media o se è consigliabile aspettare un'offerta per i pochi modelli rimasti che hanno ancora vasca in acciaio, come ad esempio la WEB 395. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 9 ottobre Segnala Share Inserita: 9 ottobre 10 ore fa, Honig ha scritto: del resto chi le prende piccole valuta la convenienza o comunque cerca un buon compromesso qualità/prezzo, dove il secondo fattore ha importanza maggiore. Non ultimo, è proprio difficile fare una meccanica valida con quei compromessi. Asko e Miele, ad esempio, si astengono. 10 ore fa, Honig ha scritto: visto che le Asko sulla carta migliori (a parità di prezzo) pare non siano altrettanto affidbili. Pare a chi? Io a parte in casi di manomissioni, sento tutti felici e contenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 9 ottobre Segnala Share Inserita: 9 ottobre 10 ore fa, Honig ha scritto: Quindi chiederei ai mielisti se c'è un modello da 8Kg che dovrei preferire tra quelli di fascia bassa o media o se è consigliabile aspettare un'offerta per i pochi modelli rimasti che hanno ancora vasca in acciaio, come ad esempio la WEB 395. A parità di caratteristiche e tecnologia, i modelli Miele, sono uguali. Cambiano solo di estetica. Quindi se trovi l'offertone di una con vasca in acciaio, prendila. Ma sappi che, lo ribadisco, compri una macchina inferiore ad Asko se il budget è inferiore ai 1500 euro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Honig Inserita: 9 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 9 ottobre 5 ore fa, Ganimede77 ha scritto: Pare a chi? Io a parte in casi di manomissioni, sento tutti felici e contenti. Innanzitutto a me Asko piace moltissimo come filosofia costruttiva e tutto, il prezzo è ottimo considerato ciò che offre ed era una seria candidata per l'acquisto, ma non conoscendo il marchio ho fatto diverse ricerche in rete per capire se fosse affidabile o meno ed i risultati non mi sono piaciuti. Già facendo una ricerca sullo storico di questo forum ho notato un certo numero di problemi a dispetto di numeri di vendita suppongo non altissimi, quindi su alcuni forum esteri la stessa cosa...non mancano clienti delusi che lamentano diversi problemi, su alcuni siti di consumatori australiani ci sono foto proprio di W 2084 con il tamburo letteralmente strappato via dal supporto e che ha distrutto la macchina, perdite di acqua, ruggine attorno all'oblò (specialmente su W 4086) e via dicendo: https://www.productreview.com.au/listings/asko-w2084c Si potrebbe dire giustamente che solo gli scontenti si lamentano online dando una percezione negativa del marchio, ma poi ho letto anche sondaggi fatti da associazioni consumatori straniere, l'americana Consumer Reports in primis, con oltre 500.000 interviste effettuate su vari marchi di elettrodomestici, che piazza Asko agli ultimi posti per affidabilità: https://speedqueen.com/wp-content/uploads/2023/10/DL_Rankings_ConsumerReports-Reliability_2023_en-US.pdf Naturalmente ciò non toglie che si possano acquistare 100 Asko che non avranno problemi o viceversa acquistarne una di un altro marchio e capita il modello uscito male, ma statisticamente ci sono più probabilità di avere problemi con Asko. Oggi pare proprio che il marchio debba migliorare sotto il punto di vista dell'affidabilità e con alle spalle Hisense penso ci riusciranno, ma io la lavatrice devo prenderla a breve e vedere proprio il modello che vorrei acquistare con problemi gravi non aiuta, diciamo quindi che per questi motivi l'ho scartato. 5 ore fa, Ganimede77 ha scritto: A parità di caratteristiche e tecnologia, i modelli Miele, sono uguali. Cambiano solo di estetica. Quindi se trovi l'offertone di una con vasca in acciaio, prendila. Ma sappi che, lo ribadisco, compri una macchina inferiore ad Asko se il budget è inferiore ai 1500 euro. Grazie per la risposta. Purtroppo con Miele i prezzi sono quelli ovunque ed il prezzone lo trovo solo sui modelli economici, tra cui il preferito sarebbe il WWD020 WCS. I pochi modelli rimasti con la vasca completamente in acciaio sono il top di gamma ed hanno un listino di 1.400 euro, sto monitorando il sito Miele da due mesi ma non hanno ancora messo un'offerta per questi modelli e le offerte che ci sono adesso durano fino a gennaio 2025... Diciamo che starei quasi cedendo a prendere il modello in "plastica" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 9 ottobre Segnala Share Inserita: 9 ottobre 1 ora fa, Honig ha scritto: ma statisticamente ci sono più probabilità di avere problemi con Asko. Non ricordo più dove, ma io avevo dati differenti, molto differenti ed erano europei. comunque non insisto e non voglio converti del contrario ma io, resto convinto sia un errore. 1 ora fa, Honig ha scritto: Diciamo che starei quasi cedendo a prendere il modello in "plastica" Io, veramente, piuttosto, una Asko. Provare per credere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumbo54 Inserita: 10 ottobre Segnala Share Inserita: 10 ottobre Io ho da due anni e mezzo una Asko 4086 PW, lava benissimo e zero problemi. Un paio di volte si è rifiutata di proseguire il lavaggio causa carico squilibrato, mi sono fatto spiegare come procedere dal tecnico dell'assistenza e il problema è scomparso. Prima avevo una LG, non di gamma bassa, una macchina da circa 700 euro. Come qualità del lavaggio la Asko è su un'altra galassia. Sempre parlando con il tecnico dell'assistenza, che ovviamente segue anche altri marchi, mi ha confermato la sostanziale assenza di problemi sui prodotti Asko. Non è una statistica "scientifica", ma delle grandi analisi di mercato mi permetto di dubitare: spesso sono condizionate da fattori estranei alla qualità dei prodotti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Honig Inserita: 10 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre Il 9/10/2024 alle 16:57 , Ganimede77 ha scritto: Non ricordo più dove, ma io avevo dati differenti, molto differenti ed erano europei. comunque non insisto e non voglio converti del contrario ma io, resto convinto sia un errore. Se riesci a recuperare il file mi piacerebbe leggerlo. Figurati, non c'è nulla da convertire, stiamo parlando di elettrodomestici e sono molto aperto a livello di idee, anzi, essendo obiettivamente Asko un prodotto sulla carta costruito con componenti migliori faccio fatica a scartarlo totalmente nonostante tutto. Solo che avere una lavatrice con caratteristiche tecniche migliori non vuol necessariamente dire avere un prodotto più affidabile o migliore in generale e per me l'affidabilità vince su tutto. Al momento le scelte rimaste sono tre, ciascuna con dei pro e contro: - il top di gamma Miele WEB395 che dovrebbe essere la classica Miele con cestello completamente in acciaio (dico dovrebbe perché sul sito ormai non lo scrivono più...sic) che sarebbe la mia preferita, ma costa 1.400 euro. Poi detto tra noi il fatto che nel resto d'Europa i prodotti Miele costano meno che in Italia (in Germania addirittura 1.150€, in Spagna è in offerta sempre a 1.150, in Olanda e Belgio il listino è 100 euro inferiore) non so, mi sa un po' di presa in giro - gamma media Miele WWD020 con ottima promozione, avrebbe il difetto di avere la vasca in plastica/glaronk, ma a parte questo da quanto ho capito non dovrebbe avere grosse differenze rispetto al top di gamma e la qualità inferiore viene giustificata da un prezzo ben più basso (500€ in meno) per cui potrebbe essere un buon compromesso qualità/prezzo - Asko W2084 che costa lo stesso della Miele di sopra, ma a differenza di quest'ultima ha cestello in acciaio, sistema di ammortizzazione ed oblò di derivazione professionale. Avendo visto vari filmati su youtube su come lavora, devo dire però che non mi piace l'oblò che si muove durante la fase di centrifuga, così come l'alto livello di rumorosità, ma come dicevo il vero motivo per cui è l'ultima scelta è il fatto che non so se posso farci affidamento o meno Viste le varie opzioni e considerato anche che per molte lavatrici Miele ha fissato delle promozioni fino al 31 gennaio 2025 e questo vuol dire che per tre mesi difficilmente altri modelli saranno in promo...sto quasi decidendo la Miele "media" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 10 ottobre Segnala Share Inserita: 10 ottobre 1 ora fa, Honig ha scritto: Solo che avere una lavatrice con caratteristiche tecniche migliori non vuol necessariamente dire avere un prodotto più affidabile o migliore in generale e per me l'affidabilità vince su tutto. E' proprio questo il caso di Asko, oggi Miele si è orientata alla connettività e allo sviluppo del software, creando macchine più evolute, flessibili, ecc. ma meno affidabili. Per scelta progettuale, non sono certo stupidi in Miele. Non vogliono più avere macchine che durino più di 10 anni presso i loro clienti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati