Vai al contenuto
PLC Forum

FRIGORIFERO REX "FI 22/10 2CF" NON PARTE PIÙ

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho un frigorifero della REX marca "FI 22/10 2CF", con doppia porta e congelatore. Il problema si trova nel frigorifero, in pratica non parte più. Alcune volte parte da solo, ma altre volte parte solo dopo aver dato un colpetto/pugno sulla scatoletta dove si trova il termostato e la luce (anche girando la rotella della temperatura, capita poche volte però).

Cosa potrà mai essere secondo voi? Quando parte raffredda, il fatto è che continua a non partire quasi mai.

Grazie per le eventuali risposte, se servono ulteriori dchiarezze ditemelo pure.

Stefano Dalmo
Inserita:

Sostituisci il termostato e risolvi.

Inserita:

Ho un termostato modello "K57-L5809", a quanto pare non è semplice da reperire. Per caso va bene qualche altro modello con caratteristiche simili? Se sì mi può consigliare quale?

Grazie infinite. 

20240814_130531.jpg

Stefano Dalmo
Inserita:

Termostato universale ATEA frigo doppia porta.

Inserita:

Ok. Per caso Lei riesce a mandarmi un link per poterlo acquistare? Ho paura di sbagliare termostato.

Va bene anche se lo vendono su eBay.

Grazie mille.

Stefano Dalmo
Inserita:

Si va bene anche li

Inserita:

Riesce a inviarmi il link per poterlo acquistare? Non so se sbaglio a comprarlo.

Stefano Dalmo
Inserita: (modificato)

https://amzn.eu/d/j4r308d 

controlla se la sonda da 1,2 m basta. , se fosse lunga la arrotoli nel vano porta termostato . 
se fossero corta , ne devi trovare uno con la sonda adeguata 

Modificato: da Stefano Dalmo
Inserita:

Ok grazie. Allora il range di temperatura è lo stesso o simile. Funzionerà spero. Il mio termostato è lunghezza capillare 500mm; freddo +3/ -26°C; caldo +8/ -16 °C

Inserita:

È corretto e rispetto più o meno i valori quello che mi ha linkato giusto?

Stefano Dalmo
Inserita:

Mi sembra ovvio che se non fosse compatibile non lo avrei postato  .