Vai al contenuto
PLC Forum

FRIGORIFERO REX "FI 22/10 2CF" NON PARTE PIÙ

zanzosca

Messaggi consigliati

Salve, ho un frigorifero della REX marca "FI 22/10 2CF", con doppia porta e congelatore. Il problema si trova nel frigorifero, in pratica non parte più. Alcune volte parte da solo, ma altre volte parte solo dopo aver dato un colpetto/pugno sulla scatoletta dove si trova il termostato e la luce (anche girando la rotella della temperatura, capita poche volte però).

Cosa potrà mai essere secondo voi? Quando parte raffredda, il fatto è che continua a non partire quasi mai.

Grazie per le eventuali risposte, se servono ulteriori dchiarezze ditemelo pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un termostato modello "K57-L5809", a quanto pare non è semplice da reperire. Per caso va bene qualche altro modello con caratteristiche simili? Se sì mi può consigliare quale?

Grazie infinite. 

20240814_130531.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. Per caso Lei riesce a mandarmi un link per poterlo acquistare? Ho paura di sbagliare termostato.

Va bene anche se lo vendono su eBay.

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

https://amzn.eu/d/j4r308d 

controlla se la sonda da 1,2 m basta. , se fosse lunga la arrotoli nel vano porta termostato . 
se fossero corta , ne devi trovare uno con la sonda adeguata 

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie. Allora il range di temperatura è lo stesso o simile. Funzionerà spero. Il mio termostato è lunghezza capillare 500mm; freddo +3/ -26°C; caldo +8/ -16 °C

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Mi sembra ovvio che se non fosse compatibile non lo avrei postato  .

Link al commento
Condividi su altri siti