Fed72 Inserito: 21 agosto Segnala Share Inserito: 21 agosto ciao a tutti, questa mattina mi si è sganciata la vite che collega il motore alla saracinesca, il motore ha girato a vuoto e sono saltati gli stop, ora premendo il tasto unico per l'apertura e la chiusura la saracinesca scende di 30 cm circa e poi ripremendolo scende di altri 30 e così via, una volta arrivata a poco dalla chiusura comincia a fare lo stesso gioco risalendo ma in entrambi i casi non arriva mai a fine corsa, ho provato a regolare gli stop ma nulla da fare, cosa potrebbe essere? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgianfranco Inserita: 22 agosto Segnala Share Inserita: 22 agosto (modificato) 9 ore fa, Fed72 ha scritto: scende di 30 cm circa e poi ripremendolo scende di altri 30 e così via, Salve! Che centralina hai installata?mi verrebbe da pensare che è da impostare il tempo di lavoro dell automazione, magari tocca qui tocca li è stato ridotto al minimo! Se sei sicuro di aver regolato bene i fine corsa prova a cercare nel manuale della tua scheda come impostare il tempo di lavoro e impostalo con una decina di secondi in più di quanto realmente ci impiega per la manovra. PS. Capitando nuovamente che la vite si sgancia facendo girare a vuoto il motore ti consiglio di non toccare i fine corsa, basta riportare la saracinesca in posizione chiusa e fare andare il motore in discesa disaccoppiato finché non trova il suo finecorsa e si ferma, senza aver bisogno di intripparti in nuove regolazioni! Modificato: 22 agosto da mrgianfranco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati