acronalb Inserito: 22 agosto Segnala Share Inserito: 22 agosto Ciao a tutti, ho appena acquistato casa e mi sono trovato installato un impianto di condizionamento dual spli della Daikin della veneranda età di esattamente 20 anni, costituito da 2 unità interne, una da 12.000 e una da 9.000 BTU rispettivamente per salotto/cucina e camera da letto e un'unica unità esterna con gas R410a. l'impianto funziona ancora molto bene, unica pecca non ha il funzionamento invernale, non fa aria calda. Vista l'età dell'impianto e il termine del recupero del 50% della spesa in 10 anni (l'anno prossimo passerà al 36%), sto valutando l'acquisto di un nuovo condizionatore. So che le migliori marche sono Daikin e Mitshubishi, al momento mi sto orientando sul Daikin Perfera All season o un Mitshubishi serie MSZ-AY, dalla vostra esperienza voi cosa consigliate ? Sono modelli venduti in buone quantità per cui sono di facile reperibilità ricambi oppure scaeseggiano ? Ci sono problematiche importanti già conosciute da tecnici del settore ? Consigliate il cambio dell'impianto esistente usufruendo del recupero 50% oppure potrei avere buone possibilità che il Daikin prosegua la sua vita ancora per parecchi anni ? Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati