Vai al contenuto
PLC Forum

Potenza dissipata

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti voi,come funziona la potenza dissipata? Ho letto su dei mtd siemens potenza dissipata Max 3.4. Se io quel modulo non lo uso non si scalda quindi non deve dissipare quei watt immagino io. Anche per quanto riguarda la potenza dissipata si calcola il fattore di temporaneità? Grazie

Inserita:

indicano max proprio perchè sarebbe la potenza dissipata nel momento di massimo utilizzo.

è un valore che si usa per dimensionare i centralini ad esempio

Inserita:
2 ore fa, reka ha scritto:

indicano max proprio perchè sarebbe la potenza dissipata nel momento di massimo utilizzo.

è un valore che si usa per dimensionare i centralini ad esempio

Ecco infatti,chiedevo perché devo mettere 12 moduli su un centralino da 24 . Andrebbe bene? Se non ricordo male il centraline che ho messo dissipa 24watt. 

Adelino Rossi
Inserita:

Poi esiste anche il coefficiente di carico, non è che tutti i 12 moduli vanno al massimo carico.

Inserita:
8 minuti fa, Adelino Rossi ha scritto:

Poi esiste anche il coefficiente di carico, non è che tutti i 12 moduli vanno al massimo carico.

Si é vero

Inserita:

diciamo che in un impianto domestico nei centralini basta seguire la prescrizione di lasciare un po' di moduli liberi

Inserita:
1 ora fa, reka ha scritto:

diciamo che in un impianto domestico nei centralini basta seguire la prescrizione di lasciare un po' di moduli liberi

Ok grazie