markus51 Inserito: 22 agosto 2024 Segnala Inserito: 22 agosto 2024 (modificato) Buon giorno a tutti. La scheda Came cancello scorrevole ha subito un guasto da insetto con due piste per la 230V AC rovinate. Le ho ripristinate e rinforzate con stagno. Ora, le due piste sono vicine e vorrei applicare una lacca per isolarle. Va bene la due c V66 oppure no? Non vorrei applicare qualcosa che poi mi porta un corto tra le due piste. Grazie. Modificato: 22 agosto 2024 da markus51
Ivan Botta Inserita: 22 agosto 2024 Segnala Inserita: 22 agosto 2024 Leggendo le caratteristiche dovrebbe andare bene.
mrgianfranco Inserita: 22 agosto 2024 Segnala Inserita: 22 agosto 2024 Sulla scheda del mio cancello l ho usato e anche a più passate..avevo molta condensa e umidità per un problemino con dei muratori che ancora nel 2024 non sanno murare scatole di derivazione stagne (quello che va a filo lo mettono sporgente e quello che va sporgente lo mettono a filo)e comunque da gennaio che è installata e bombardata con V-66 nessun problema!
markus51 Inserita: 22 agosto 2024 Autore Segnala Inserita: 22 agosto 2024 Siccome la mia scheda cancello ha molti micro interruttori e trimmer, ha 14 anni, potrei prenderlo in versione spray ma utilizzarlo con pennello spruzzandolo prima in un tappo o altro piccolo contenitore per poi intingere il pennello e poi spalmarlo. Secondo voi è fattibile? L'altra soluzione è prendere il flacone da litro ma sinceramente a colazione bevo latte .....
max.bocca Inserita: 22 agosto 2024 Segnala Inserita: 22 agosto 2024 La V-66 due ci è una vita che si usa, anche decine di KV sui TV a tubo catodico.. Ottimo isolante, si riesce anche a saldarci sopra. La usavamo per proteggere i c.s. prima di saldare i componenti se il montaggio si effettuava entro poco tempo dalla produzione del PCB. Mi sembra che c'era anche la tolla da un litro oltre la classica bomboletta
markus51 Inserita: 22 agosto 2024 Autore Segnala Inserita: 22 agosto 2024 Si c'è da un litro solo che la userei solo per una scheda e poi il resto boh .... Mi interessava sapere se spruzzando su un contenitore e dopo spennellando sulla scheda era praticabile o meno.
Livio Orsini Inserita: 22 agosto 2024 Segnala Inserita: 22 agosto 2024 20 minuti fa, markus51 ha scritto: Mi interessava sapere se spruzzando su un contenitore e dopo spennellando sulla scheda era praticabile o meno. Meglio spruzzarla diretamente sulla scheda da una distanza di 20-25 cm
markus51 Inserita: 22 agosto 2024 Autore Segnala Inserita: 22 agosto 2024 (modificato) Il problema che la scheda ha diversi trimmer, interruttori dip, relè, che rendono la mascheratura molto complicata. Con il pennello riuscirei meglio a controllare il bagno dei componenti ed evitare problemi. Però fino ad ora non ho mai provato a pennello ciò che è nato per uso spray, se qualcuno ha esperienza in merito. Modificato: 22 agosto 2024 da markus51
max.bocca Inserita: 22 agosto 2024 Segnala Inserita: 22 agosto 2024 Un prodotto simile a pennello funziona, ma devi avere il prodotto in versione liquida.
markus51 Inserita: 23 agosto 2024 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2024 Sono tutti da un litro ....
Livio Orsini Inserita: 23 agosto 2024 Segnala Inserita: 23 agosto 2024 37 minuti fa, markus51 ha scritto: Sono tutti da un litro .... Il tuo è un po' il voler la botte piena e la moglie ubriaca.🙂 Le confezioni piccole son solo spray, per avere il liquido devi acquistare la confezione di almeno 1l. O trovi chi ne fa uso professionale e te fai cedere una minima quantità oppure ti rassegni a comprare quella da litro. Poi puoi sempre prendere una bomboletta, fare un piccolo foro sulla parte superiore per far uscire lentamente il gas senza spray. Poi se è rimasto liquido a suffcienza fai la tua verniciatura a pennello. Se ti va male che non ti resta abbastanza liquido hai speso il costo di una bomboletta.
mrgianfranco Inserita: 23 agosto 2024 Segnala Inserita: 23 agosto 2024 Il 22/08/2024 alle 16:17 , markus51 ha scritto: la scheda ha diversi trimmer, interruttori dip, Ci metti in pezzo di carta gommata sopra poi la levi... è una bomboletta spray riesci a gestire lo spruzzo...non devi maneggiare una testata nucleare!
markus51 Inserita: 24 agosto 2024 Autore Segnala Inserita: 24 agosto 2024 Cercherò qualcosa di liquido. Grazie.
Mauro Dalseno Inserita: 25 agosto 2024 Segnala Inserita: 25 agosto 2024 io di solito per questi problemi taglio un pezzo di tubo da elettricista, lo appoggio alla scheda e spruzzo nel tubo (Tubo RK si trova di tutte le misure fino a 63 mm) oppure usa un pezzo di tubo corrugato
markus51 Inserita: 27 agosto 2024 Autore Segnala Inserita: 27 agosto 2024 Sono andato in un'azienda della mia zona che si occupa di conformal coating. Sono stati molto gentili, mi hanno regalto un contenitore con il liquido per applicazione a pennello ed uno spray nuovo. Il titolare mi ha consigliato di mascherare e poi impiegare lo spray per un'applicazione tutta in una volta. Il pennello è fattibile ma dovendo riprendere di volta in volta quanto steso appena prima, potrebbero crearsi delle zone non protette e con infiltrazioni ai fianchi di umidità o altro. Mi ha anche riferito che applicando a pennello c'è un maggiore rischio di migrazione del componente dove non vorrei, visto che tende ad espandersi.
Messaggi consigliati