tempoperso Inserito: 22 agosto Segnala Share Inserito: 22 agosto La lavatrice ha iniziato a non funzionare più correttamente segnalando il guasto con il lampeggio continuo di tutti i led. Dapprima durante il ciclo di lavaggio e poi fino a non iniziare più alcuna funzione impostata. Effettua lo scarico e la presa d'acqua, ma non gira il motore. Ho visionato la scheda e sembra che sia integra senza segni di alterazione ad alcun componente. Ho provato a sostituire la pompa di scarico che sembrava non funzionare, ma non è lì il problema. Ho testato il motore collegando i contatti alla corrente e funziona. Ho testato il sensore tachimetrico la cui risposta Ommica è 70. Ho tolto le spazzole al motore e risultano dei carboncini usurati con uno spessore di circa 7 mm, potrebbe essere questo il difetto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 22 agosto Segnala Share Inserita: 22 agosto Non credo, perché di solito in questo caso non parte dopo aver bloccato l'oblò. Può darsi che si siano scaricati i condensatori elettrolitici sulla scheda principale, sopra il tubo di scarico. 🤷🏻♂️ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 22 agosto Segnala Share Inserita: 22 agosto Scusa , ma se hai provato il motore e dici che funziona , poi dici potrebbero essere i carboncini ? ovviamente se sono ridotti all’osso vanno sostituiti , ma se il motore da solo funziona , allora il problema è altro , magari un minimo di pressione la farà sul collettore ? o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tempoperso Inserita: 27 agosto Autore Segnala Share Inserita: 27 agosto Di quale condensatori parli ? La scheda è una sola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 27 agosto Segnala Share Inserita: 27 agosto Quei piccoli cilindri con due zampette, ed una striscia nera sul fianco. Occhio che hanno una polarità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tempoperso Inserita: 15 settembre Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre Ho sostituito i quattro condensatori elettrolitci con dei nuovi ma il problema permane. A qualsiasi prova di lavaggio messa, il ciclo inizia con la pompa di scarico in funzione che dopo aver finito cerca di far girare il motore (che non gira) ed automaticamente iniziano a lampeggiare tutti i led. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 15 settembre Segnala Share Inserita: 15 settembre Chiaramente il motore del cestello deve girare solo dopo aver caricato l'acqua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tempoperso Inserita: 15 settembre Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre Non è proprio così. Prima di fermarsi definitivamente, questa lavatrice iniziava il ciclo facendo qualche giro del cestello e dopo caricando l'acqua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati